Green pass sullo scuolabus, Uncem: "Il Governo ci ripensi"
"Vi sarebbe una distinzione difficile, quasi impossibile da coordinare, tra chi fa prima e seconda, e chi frequenta la terza media".
Green pass sullo scuolabus, Uncem: "Il Governo ci ripensi, controlli difficili" e chiede di correggere nelle FAQ la necessità di green pass per l'accesso degli studenti.
Green pass sullo scuolabus
"I Sindaci, in particolare dei piccoli Comuni, chiedono al Governo e al CTS di correggere nelle FAQ la necessità di green pass per l'accesso degli studenti con più di 12 anni agli scuolabus”. Secondo Uncem, Unione nazionale comuni e comunità enti montani, il controllo nei piccoli centri, nei Comuni montani, sarebbe impossibile.
"Controlli difficili"
“Peraltro, per coloro che raggiungono con i pullman gialli le scuole secondarie di primo grado, vi sarebbe una distinzione difficile, quasi impossibile da coordinare, tra chi fa prima e seconda, e chi frequenta la terza media. Chiediamo come Uncem al Governo e al Ministero dell'Interno, con il Ministero della Salute, di correggere l'impostazione, escludere gli scuolabus ed evitare un caos che in questo momento non agevola una già complessa organizzazione del sistema scolastico e dei trasporti nei piccoli centri. Gli scuolabus vanno esclusi dal green pass obbligatorio".