I bei disegni dei bambini in regalo ai super volontari di San Maurizio Canavese
Insieme ai Vigili del Fuoco un pomeriggio alla scoperta dei mezzi di soccorso... e poi la torta
I bei disegni dei bambini in regalo ai super volontari di San Maurizio Canavese. Insieme ai Vigili del Fuoco un pomeriggio alla scoperta dei mezzi di soccorso... e poi la torta.
I bei disegni dei bambini in regalo ai super volontari
I 20 anni della Protezione Civile comunale hanno coinvolto anche le scuole sanmauriziesi. Grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Cristina Ghione che ha accolto con favore la proposta dei volontari e dell’Amministrazione comunale a realizzare dei disegni con tema proprio l’attività di Protezione Civile. I lavori prodotti sono stati numerosi e tutti davvero bellissimi. Esposti prima – nella mattinata di sabato 25 novembre – presso la sede degli Alpini dove si è svolta la parte istituzionale della cerimonia e spostati poi, nel pomeriggio, negli spazi dove la Protezione Civile ha sede, insieme al distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari che – insieme al loro Capo distaccamento Diego Coriasco – hanno contribuito al pomeriggio di divertimento dedicato ai bambini.
Emozioni
Insieme alla Polizia Locale e Carabinieri che hanno esposto i loro mezzi tra la curiosità ed anche emozione dei piccoli nel salirci sopra e fare delle domande. Un premio per tutti i disegni, gadget in regalo ad ogni bambino e bambina presenti. Il comandante della Polizia Municipale Eliana Viale ha dato il benvenuto ai presenti, seguito dall’assessore Andrea Persichella. Il “grazie” e anche un riconoscimento alle docenti che hanno seguito gli allievi nella realizzazione dei disegni e dei cartelloni. E poi, una grande torta per tutti, per festeggiare insieme i 20 anni!