Quincinetto

I parrocchiani a Don Luca: "Grazie per quello che fai"

I parrocchiani a Don Luca: "Grazie per quello che fai"
Pubblicato:

I parrocchiani di Quincinetto e di Tavagnasco hanno consegnato al parroco, don Luca Pastore, un omaggio in segno di riconoscenza e amicizia.

L'affetto dei parrocchiani per don Luca

Don Luca Pastore si conferma uno dei parroci più apprezzati del nostro territorio. Lo conferma anche l'omaggio che hanno voluto rendergli i parrocchiani di Quincinetto e Tavagnasco. A far da cornice alla cerimonia la chiesa di San Salvatore, a Quincinetto, gremita di fedeli e vestita a festa con il presepe realizzato dai ragazzi del catechismo e con gli ornamenti dell’Avvento collocati dalle volontarie che si occupano degli allestimenti. Don Luca è alla guida delle parrocchie di Quassolo, Quincinetto e Tavagnasco dal 5 settembre 2021 quando subentrò a don Arnaldo Bigio, recentemente insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. “Fin da subito – ricordano i parrocchiani – don Luca si è ben integrato partecipando sempre con interesse agli eventi civici, ma soprattutto dando una svolta migliorativa ai lavori di manutenzione dei locali delle chiese con interventi spesso tanto radicali quanto opportuni. Naturalmente non trascuriamo di citare l’aspetto spirituale, con iniziative educative di alto valore pastorale".

"Una guida spirituale nei momenti di gioia e di dolore"

"Tornando alla circostanza di domenica – proseguono i parrocchiani - le volontarie della chiesa che hanno avuto l’idea e preso l’iniziativa hanno consegnato a don Luca una casula e un copri ambone con l’effigie del Giubileo (veste con una banda ricamata per celebrare la messa ndr) accompagnate da una pergamena con la seguente motivazione: “Carissimo don Luca, a te che ci guidi nel nostro cammino spirituale, sempre presente nei momenti di gioia e nei momenti di dolore, un pensiero per ringraziarti di tutto ciò che fai ogni giorno per le nostre comunità, grazie di cuore, le comunità di Quincinetto e Tavagnasco.”

Il commosso ringraziamento di don Luca

Nei ringraziamenti don Luca, cercando di nascondere l’emozione, ha promesso che ogni volta che ogniqualvolta indosserà quei paramenti sacri pronuncerà una preghiera per tutti noi parrocchiani. A proposito di iniziative, il prossimo appuntamento di don Luca sarà la notte del 24 dicembre con la rappresentazione del presepio vivente con la partecipazione dei quincinettesi”.

Seguici sui nostri canali