Il Carnevale di Ivrea sul National Geographic
Il Carnevale di Ivrea al centro di un progetto editoriale la cui realizzazione sarà curata dal fotografo e regista Iago Corazza.
Una serata dedicata alla presentazione del progetto editoriale
Si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 21, in Sala Santa Marta, una serata aperta al pubblico e a ingresso libero, dedicata alla presentazione del progetto editoriale che National Geographic dedicherà allo Storico Carnevale di Ivrea. Si tratta di un libro monografico con foto del Carnevale di Ivrea che sarà terminato in vista del Natale 2025.
Immagini che catturano i valori del Carnevale di Ivrea
Spirito di fratellanza, rispetto e amicizia: sono questi valori che rappresentano la cifra distintiva e l'unicità della manifestazione eporediese e che hanno maggiormente colpito e attratto il gruppo di professionisti coordinati da Iago Corazza, collaboratore storico di National Geographic e responsabile della sezione antropologica di Oasis.
Iago Corazza sarà il relatore della serata
Spetterà a Iago Corazza fare da relatore della serata per presentare al pubblico eporediese il progetto editorale. Fotografo, giornalista e regista, Corazza inizia la sua carriera quando aveva appena 15 anni con un’importante agenzia fotografica bolognese. Ha pubblicato numerosi reportage di viaggio e realizzato documentari sull’Europa, sull'Africa, sull'Asia e il Medio Oriente, sull'America e sull'Oceania. Ha inoltre realizzato documentari e programmi televisivi. oltre a firmare la regia per diverse trasmissioni Rai.