Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica
Consegnata all’Appuntato Scelto l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana
Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica italiana, la cerimonia lo scorso 14 dicembre 2023.
Il castellamontese Christian Bugni nominato Cavaliere della Repubblica
Grande soddisfazione e orgoglio poco prima delle feste per tutta la comunità di Castellamonte: il concittadino Appuntato Scelto Christian Bugni, membro dell’Arma dei Carabinieri ha infatti ricevuto l’onorificenza di Cavaliere. L’«investitura» è avvenuta lo scorso 14 dicembre nell’Aula Magna della Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, dove si è tenuta la cerimonia per la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia
Un momento istituzionale importante e prestigioso che ha visto la presenza anche del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del prefetto Giovanni Cafagna e dell’assessore Giovanna Pentenero in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino. Tra i premiati, appunto, anche il castellamontese Bugni accompagnato dal «suo» assessore Patrizia Addis.
L'orgoglio della città
«L’Amministrazione è molto orgogliosa e lieta di avere un concittadino insignito di una così importante onorificenza», riferiscono dal Comune. Il riconoscimento di Cavaliere è destinato a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari», come indicato nell’apposita legge.