Attualità
Caselle Torinese

Il Centro Incontri ha riaperto

Il presidente Martufi: "Prossimo passo il rientro per l'attività interna".

Il Centro Incontri ha riaperto
Attualità Torino, 30 Maggio 2021 ore 07:23

Il Centro Incontri ha riaperto. A Caselle Torinese inaugurata l'area esterna dei locali di via Bona che ospitano le attività (nella foto).

Riapertura Centro Incontri

Le iniziative per i pensionati sono riprese un paio di settimane fa, non appena il governo ha permesso ne ha permesso la ripresa. Un nuovo inizio che è stato “tenuto a battesimo” sabato 22 maggio. Ha affermato il sindaco Luca Baracco: “ Purtroppo non è ancora possibile aprire completamente il centro. Con il direttivo abbiamo concordato insieme una via di mezzo per andare verso l'agognata normalità. Ringrazio il dottor Stefano Dinatale, oggi presente, e che da oltre un anno sta lottando contro questa pandemia. Suggerite a figlie e a nipoti d'aderire alla campagna di vaccinazione. Questa è la sola strada per uscirne”.

“Non è ancora una riapertura”

Per il direttivo del gruppo anziani non si tratta ancora di una riapertura. Ha dichiarato il responsabile del “Centro” Ambrogio Martufi: “ Purtroppo questa non è la riapertura del “Centro Incontri” come noi l'abbiamo sempre pensata. Quindi con balli e momenti conviviali. Per i soci, tutti vaccinati almeno con la prima dose, si ritrovano tutti i pomeriggi all'aperto per giocare a carte o a bocce. Quindi ringraziamo l'Amministrazione comunale per averci consentito di riunirci in maniera controllata e senza rischi di contagio. Il prossimo passo sarà il rientro nei locali interni, ma è necessaria l'autorizzazione dello Stato”. Il comune di Caselle ha allungato convenzione con il “Centro Incontri” per due anni, al fine di agevolare la ripresa degli appuntamenti