Per il sociale

Il Comune di Castellamonte cerca volontari

Giovedì 29 febbraio 2024 un incontro informativo al centro Martinetti

Il Comune di Castellamonte cerca volontari
Pubblicato:

Il Comune di Castellamonte cerca volontari: giovedì 29 febbraio 2024 un incontro informativo al centro Martinetti.

Il Comune di Castellamonte cerca volontari

Volontari comunali cercasi. Giovedì 29 febbraio 2029 alle 20.45 presso il centro congressi Piero Martinetti (via Educ 59) di Castellamonte si terrà la presentazione del Gruppo di Volontariato Comunale. Nel corso della serata sarà illustrato cosa comporta iscriversi nell’albo dei volontari comunali ("ma è importante dire fin da subito che non esiste un minimo orario di disponibilità o competenze particolari, chiunque può essere utile", precisa il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso) e quali sono le attività che si potrebbero svolgere in ambito tanto sociale quanto culturale e ambientale.

Per il taxi sociale

"In particolar modo ricercheremo persone disponibili a fare da autisti per attivare un servizio di taxi sociale grazie all’autovettura ottenuta con il contributo delle attività commerciali castellamontesi attraverso il progetto “Solidarietà in movimento” e si discuterà anche della possibilità di iniziare una collaborazione con il reparto di radioterapia dell’ospedale di Ivrea per l’accompagnamento alle terapie dei soggetti in difficoltà economica del comune di Castellamonte - spiega Musso -. Speriamo ovviamente che la partecipazione sia molta, abbiamo provveduto anche a distribuire locandine cartacee nelle attività della Città e ad inviare lettere di invito ai cittadini over 60. Speriamo poi che ci sia una buona risposta da parte dei giovani, che sono una grande risorsa della comunità".

Tutti invitati

All'incontro sono invitati quindi tutti i cittadini, e parteciparvi, sottolineano dal Comune, non sarà in alcun modo vincolante. Alla serata saranno invitate anche le Associazioni già attive sul territorio che compongono il tavolo sociale cittadino “Ostraka” e tutte le attività che hanno contribuito economicamente all’acquisto dell’autovettura.

 

Seguici sui nostri canali