riconoscimento

Il comune di Favria insignisce il luogotenente Ignazio Mamino della cittadinanza onoraria

Il luogotenente va in congedo tra pochi giorni.

Il comune di Favria insignisce il luogotenente Ignazio Mamino della cittadinanza onoraria
Attualità Alto Canavese, 15 Agosto 2021 ore 17:03

Il comune di Favria insignisce il luogotenente Ignazio Mamino della cittadinanza onoraria. Da 28 anni a questa parte ha fatto tanto per garantire sicurezza e ordine nel territorio.

Favria, a Ignazio Mamino la cittadinanza onoraria

Anche il Comune di Favria ha onorato al meglio un grande uomo, un professionista serio, che da 28 anni a questa parte ha fatto tanto per garantire sicurezza e ordine nel territorio.
L’Amministrazione guidata dal primo cittadino Vittorio Bellone ha voluto conferire in maniera ufficiale la cittadinanza benemerita al cavalier luogotenente Ignazio Mammino, comandante della stazione dei Carabinieri di Rivarolo, che tra pochi giorni (esattamente il prossimo 21 agosto) si concederà.

La motivazione

La motivazione che ha portato Favria ad insignire Mammino è dovuta «All’impegno, alla disponibilità, all’abnegazione, allo zelo alla professionalità messi quotidianamente a disposizione della collettività e del territorio, nonché l’alto senso del dovere e la responsabilità dimostrati in molteplici situazioni». La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto, in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale prima delle vacanze estive.