Attualità
riscaldamento

Il Comune di Ivrea posticipa l'accensione dei termosifoni al 29 ottobre

L'accensione era inizialmente prevista per oggi.

Il Comune di Ivrea posticipa l'accensione dei termosifoni al 29 ottobre
Attualità Ivrea, 22 Ottobre 2022 ore 00:19

Il Comune di Ivrea posticipa l'accensione dei termosifoni al 29 ottobre.

Il Comune di Ivrea posticipa l'accensione dei termosifoni

Con un comunicato ai cittadini il Comune di Ivrea ha annunciato la decisione di posticipare l'accensione del riscaldamento inizialmente prevista per oggi, sabato 22 ottobre 2022 al 29 ottobre.

Il comunicato

"In considerazione del Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas del 6/09/2022, che prevede, al fine dell’abbattimento dei consumi di gas naturale, l’introduzione di limiti di temperatura, di ore giornaliere di accensione, e di durata del periodo di riscaldamento [...] Vi invito a posticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento al 29 ottobre p.v. e, in caso si renda necessaria l’accensione, a non superare la temperatura di 19° come da indicazioni legislative (DM n. 383 del 06.10.2022)".

Risparmio

"Anche questo- prosegue il comunicato - può essere un tassello ulteriore per un quadro di risparmio energetico non indifferente nella fase che stiamo attraversando oggi e rafforza l'attenzione dell'Amministrazione per la tutela e la qualità dell'aria respirata. Perché gli impianti termici a uso civile costituiscono una rilevante, anche se non la principale, fonte di emissioni di inquinanti atmosferici".

Seguici sui nostri canali