Leini

Il logo dell'Emporio Solidale porta la firma del 19enne Riccardo Ammaturo

Il giovane artista ha disegnato lo «stemma» dell’attività che aprirà a breve nell’ex sede Avis

Il logo dell'Emporio Solidale porta la firma del 19enne Riccardo Ammaturo
Pubblicato:

Il logo dell'Emporio Solidale porta la firma del 19enne Riccardo Ammaturo. l giovane artista ha disegnato lo «stemma» dell’attività che aprirà a breve nell’ex sede Avis.

Il logo dell'Emporio Solidale

Grazie a Riccardo Ammaturo di 19 anni e al suo contributo artistico, l'Emporio Solidale ora ha un logo che rappresenta il cuore e l'anima di un progetto che mira a portare speranza a chi ne ha più bisogno. L'Emporio Solidale è un'iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere la comunità locale, fornendo beni di prima necessità a coloro che ne hanno bisogno. Il logo che Riccardo ha creato è un simbolo di speranza, unità e solidarietà, riflettendo il suo impegno a fare la differenza attraverso l'arte.

Il progetto

A breve infatti, si apriranno le porte della nuova realtà dedicata a sostenere le famiglie indigenti. La sede, in fase di allestimento, sarà presso l’ex-sede Avis, in via Carlo Alberto 173, nel giardino adiacente all’asilo Vittorio Ferrero. Il progetto, denominato Contaminazione di solidarietà, sarà realizzato da Leini Live Ets (Ente del terzo settore) e dal comune di Leini, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino, della Fondazione Comunità Solidale, della Croce Rossa Leini e il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo. Al progetto però, mancava un logo e l'arte ha il potere di ispirare, connettere e, talvolta, cambiare la vita.

La storia di Riccardo

Questa è anche un po’ la storia di Riccardo, un giovane talento di 19 anni che scopre il suo talento da studente delle scuole medie, quando pensava di non essere capace di disegnare, ma tutto ha iniziato a cambiare grazie alla sua insegnante di sostegno che lo ha spinto ad esprimere se stesso attraverso il disegno. È stata la svolta e da lì ha deciso di coltivare questo nuovo interesse. Il suo talento è cresciuto e l'arte è diventata una parte essenziale della sua vita. Quando è stato contattato da Leini Live per la creazione del logo dell'Emporio Solidale ha accolto con entusiasmo l’opportunità di mettere le sue capacità al servizio di un nobile progetto. Riccardo è l’esempio vivente di come la passione e il talento possano fiorire quando si superano le paure e si abbracciano nuove sfide.

Seguici sui nostri canali