valperga

Il parco giochi di Valperga completamente rinnovato torna a disposizione dei bimbi del paese

Riaperta l’area di corso Villanova dopo un intervento da 35 mila € durato alcuni mesi 

Il parco giochi di Valperga completamente rinnovato torna a disposizione dei bimbi del paese
Pubblicato:

Il parco giochi di Valperga completamente rinnovato torna a disposizione dei bimbi del paese. Riaperta l’area di corso Villanova dopo un intervento da 35 mila € durato alcuni mesi.

Il parco giochi di Valperga completamente rinnovato

Da sabato scorso i bambini di Valperga hanno di nuovo il loro parco giochi in corso Villanova. Chiuso da qualche mese, è stato completamente rinnovato. Eliminate le vecchie giostre presenti, non più sicure, ne sono state installate di nuove completamente a norma, con il pavimento morbido ed elastico, per una maggiore sicurezza per i bambini che vi giocheranno. Dalle classiche altalene e scivoli, i bimbi Valperghesi potranno anche giocare nel castello e, soprattutto, nella piccola "teleferica" immediatamente testata dai piccoli presenti al momento della riapertura.

Investimento da 5 mila euro

«Per la sistemazione del parco - ha spiegato il Sindaco Walter Sandretto, prima del taglio del nastro - abbiamo investito 35 mila euro, utilizzati anche per risistemare la recinzione, che in parte era stata divelta da un camion». Lo spazio, ha proseguito il Sindaco, chiuderà la sera per una maggiore sicurezza «Vogliamo evitare che si introducano persone che non lo rispettino e rovinino le giostre». A essere state oggetto di intervento anche le panchine presenti lungo tutto il perimetro. «Questo spazio è pensato non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia e speriamo che venga usato, bene, da tutti. Vi serve un posto per festeggiare un compleanno: usatelo, solo poi ripulite tutto». L'annuncio del rinnovo del parco giochi era stato dato dall'Amministrazione durante il consiglio comunale di novembre dello scorso anno. «Due anni fa avevamo fatto fare un preventivo per sistemare le giostre esistenti - aveva spiegato il Sindaco ai consiglieri comunali -. Il costo era però di 20 mila euro. Spesa che si sarebbe dovuta fare su dei giochi senza certificazioni di sicurezza. Abbiamo, quindi, preferito aspettare per avere in cassa i soldi per poter fare un investimento più completo e poter installare nel parco giochi delle attrezzature che fossero a norma».

L'inaugurazione

La mattinata di sabato 18 ha visto, subito dopo il taglio del nastro, i bambini presenti "invadere" la zona e provare tutti i nuovi giochi e fare un piccolo "aperitivo" con pizzette e dolci. «Ringrazio la Proloco - sono le parole di Sandretto -, che come sempre ci aiuta in queste occasioni, e l'amico Salvatore Imasso che insieme al vice Sindaco Graziano Cortese ci hanno omaggiato del rinfresco».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali