ceres

Il “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla gloriosa Brigata Alpina Taurinense

Grande attesa per l’esibizione della Fanfara nella serata di domani, venerdì 21 aprile

Il “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla gloriosa Brigata Alpina Taurinense
Pubblicato:
Aggiornato:

Il “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla gloriosa Brigata Alpina Taurinense. Grande attesa per l’esibizione della Fanfara nella serata di domani, venerdì 21 aprile.

Il “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla Brigata Alpina Taurinense

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 100 anniversario di fondazione del gruppo ANA di Ceres c’è grande attesa per l’arrivo della Brigata Alpina della Taurinense. C’è un profondo legame fra gli Alpini e le Valli di Lanzo. Un legame dettato dal territorio, dalla fedeltà e dalla disponibilità che emerge nei momenti di maggiore difficoltà per il territorio valligiano.

Il programma

Venerdì 21 aprile ci sarà un momento di unione e condivisione importante con il conferimento del “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla Brigata Alpina Taurinense nelle mani del Comandante Generale di Brigata, Nicola Piasente. Alle 17 si terrà l’apertura della mostra fotografica a cura Brigata Alpina Taurinense in collaborazione con il Gruppo Alpini di Ceres presso il palazzo municipale, a seguire l’onore ai Caduti di tutte le Guerre nella piazza del Municipio, alle 17.45 omaggio al monumento degli Alpini in piazza Europa. Alle 18, dopo l’inaugurazione di Le Valli in Vetrina, seguirà la cerimonia di conferimento del “Sigillo d'oro del Comune di Ceres” alla Brigata Alpina Taurinense presso il padiglione eventi. Sempre all’interno del padiglione alle 21.15 si potrà assistere al tanto atteso concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

La spiegazione del sindaco Eboli

Con emozione spiega a tal proposito il sindaco Davide Eboli: «Proprio per rinsaldare questo antico legame e tributare loro il giusto onore, venerdì 21 aprile procederemo con il conferimento del Sigillo d’oro del nostro Comune alla Taurinense che con i suoi reparti e reggimenti è sempre presente al fianco della comunità. Invito tutti fin d’ora a visitare la mostra fotografica della Brigata che verrà allestita nei locali del Municipio e ad ascoltare il concerto della Fanfara in serata nel padiglione degli eventi della fiera Le Valli in Vetrina».

I precedenti

Sono ancora un bellissimo ricordo per quanti vi hanno partecipato nel pubblico per non perdersi le passate esibizioni della Fanfara Alpina della Taurinense che è sempre stata accolta negli anni passati nel centro ceresino da uno scrosciare di applausi, che si rinnoverà in questa nuova emozionante occasione di incontro per tutti gli Alpini, con i loro famigliari, amici e simpatizzanti per la serata.

Seguici sui nostri canali