Attualità
Mappano

"Il Sogno di Samuele" : il Comune verso l'accordo con l'associazione

La struttura prefabbricata presto completata. Ma l'opposizione è polemica.

"Il Sogno di Samuele" : il Comune verso l'accordo con l'associazione
Attualità Torino, 11 Giugno 2021 ore 08:51

"Il Sogno di Samuele": il Comune verso l'accordo con l'associazione. A Mappano l'Amministrazione Grassi intende siglare un accordo con l'associazione “Il Sogno di Samuele” per consegnare l'edificio (nella foto) a uso di tutta la cittadinanza.

"Il Sogno di Samuele"

La novità è stata divulgata in consiglio dall'assessore Cristina Maestrello: “Di recente si è coinvolto il gruppo “Il Sogno di Samuele” per firmare un protocollo d'intesa della durata di un anno, al fine di consegnare alla cittadinanza una struttura vivace e portatrice delle attività comunitarie. L'accordo ha la finalità di definire le attività che si andranno a svolgere all'interno del fabbricato e far sentire la popolazione protagonista. Inoltre occorre recuperare le risorse per completare l'opera”.

“Sarebbe meglio discutere”

La notizia ha preso in contropiede la minoranza consiliare che non è apparsa affatto informata di queste decisioni. Infatti ha fatto notare il consigliere d'opposizione Roberto Tonini: “ Si tratta di un argomento importante che non può essere esaurito in una semplice comunicazione. Quindi chiederei se fosse possibile convocare una commissione per discutere sul futuro e le prospettive del centro parrocchiale”.

Prosegue il cantiere

Nel frattempo va avanti il cantiere a fianco del santuario di “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”. Racconta Lina Di Gloria, referente de “Il Sogno di Samuele”: “Stiamo scegliendo l’impresa che eseguirà i lavori di completamento, con priorità al blocco catechesi. Un altro intervento di cui siamo orgogliosi è la messa in sicurezza della sponda del canale, molto vicino al fabbricato, che necessitava appunto di un rinforzo, onde evitare smottamenti futuri. Un grazie va alle comunità mappanese e leinicese che ci hanno sostenuto”.