Menu
Cerca
Ivrea

Il Tricolore a illuminare il Commissariato per la Festa della Repubblica

L'idea è nata da un gruppo di giovani, studenti delle superiori eporediesi per ringraziare quanti non si sono mai fermati nell’arco di questi lunghi mesi, caratterizzati dalla Pandemia per il Covid-19

Attualità Ivrea, 01 Giugno 2021 ore 17:46

Il Tricolore a illuminare il Commissariato di Ivrea per la Festa della Repubblica, un'idea dei giovani studenti eporediesi.

Il Tricolore a illuminare il Commissariato per la Festa della Repubblica

Ieri, lunedì 31 maggio 2021, a due giorni dalla Festa della Repubblica che si celebrerà domani 2 giugno, le facciate del Commissariato di Ivrea si sono illuminate con i colori della bandiera italiana. L'idea è nata da un gruppo di giovani, studenti delle superiori eporediesi per ringraziare quanti non si sono mai fermati nell’arco di questi lunghi mesi, caratterizzati dalla Pandemia per il Covid-19. La proposta è stata accolta con favore dalla Polizia di Stato e dalle Associazioni delle Forze dell’Ordine, in primis l’Anps, oltre ad essere stata patrocinata dal Comune di Ivrea.

Presenti le istituzioni

Presenti all'evento, oltre al vicequestore Giorgio Pozza, anche il comandate della Compagnia Carabinieri di Ivrea, Valter Guida, il presidente dell’Anps, Giovanni Bova, la direttrice di Confindustria, Cristina Ghiringhello, i rappresentanti di istituto delle scuole eporediesi coinvolte.  Assente «giustificato» il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, impegnato lunedì in Consiglio comunale.

Un lungo approfondimento su Il Giornale di Ivrea in edicola domani, mercoledì 2 giugno.