Attualità
Rivarolo Canavese

Il Vespa Club ambasciatore di Rivarolo agli eventi per la tappa del Giro d’Italia

Domenica 10 aprile si è svolta la cerimonia di benedizione delle due ruote..

Il Vespa Club ambasciatore di Rivarolo agli eventi per la tappa del Giro d’Italia
Attualità Rivarolo, 23 Aprile 2022 ore 05:56

Il Vespa Club ambasciatore di Rivarolo agli eventi per la tappa del Giro d’Italia. Molti gli appuntamenti per il gruppo presieduto da Daniele Intravartolo.

Il Vespa Club ambasciatore per la tappa del Giro d’Italia

Il Vespa Club «L'Eva d'Or» rivestirà il ruolo d'ambasciatore della Città di Rivarolo durante la tappa del Giro d'Italia 2022, da Rivarolo a Cogne. Ad annunciarlo il segretario Mauro Malano : «Il 22 maggio partiremo insieme alla carovana un'ora e mezza prima con il ruolo di aprire la strada nei paesi in cui transiteremo e fungere da ambasciatori della nostra città. L'organizzazione ha rilasciato una cinquantina di equipaggi. Fino agli anni '80 la vespa era la staffetta del “Giro”, poi sostituita da altri veicoli. In tal modo vogliamo un po' commemorare i fasti di quel periodo storico».

Benedizione delle 2 ruote

Nel frattempo c'è voglia di ripartenza nell'associazione, dopo due anni di blocco dovuti al Covid-19. E infatti domenica 10 aprile si è svolta la cerimonia di benedizione delle due ruote. I centoventi equipaggi si sono ritrovati nella sede di via San Francesco d'Assisi 12. Quindi ci si è radunati di fronte alla chiesa di frazione Bonaudi per la cerimonia di aspersione dell'acqua santa. C'erano circa duecento motociclisti presenti. Un breve giro in Valle Sacra e, infine, il pranzo al ristorante Oriente di Filia di Castellamonte. Aggiunge Malano: «Con i raduni si riparte con una formula rinnovata: il Campionato Sociale a punti che a fine stagione premierà i vespisti che saranno più presenti alle iniziative del club».

Prossimi appuntamenti

Il programma 2022 è denso di appuntamenti. Il 30 aprile ci sarà l'assemblea ordinaria. Il 22 maggio si prenderà parte al Giro d'Italia, mentre il 12 giugno verrà rinnovato il gemellaggio con gli amici del Vespa Club Vespantegati dell'Isola di Gallina. Qualche giorno dopo, il 25 giugno, andranno a Rivara per ricordare il piccolo socio Andrea. Il 2 e 3 luglio è in programma il raduno nazionale al parco del Castello Malgrà con eventi collaterali enogastronomici, musica, mercatino a tema, cultura con giochi a premi sul mondo della vespa, costume e storia. Il 31 luglio si svolgerà la quinta edizione del “Vespaincolle”. La cinquantunesima “Festa del Lard” di Arnad è la meta del 28 agosto mentre il 10 settembre si presenzierà con una delegazione alla nona festa di fine estate. Il 23 ottobre ci sarà la castagnata e il 6 novembre il pranzo sociale con l'assemblea straordinaria per l'elezione del direttivo che guiderà il club per il quadriennio 2023/2026.

Attualmente il consiglio direttivo è formato da Daniele Intravartolo (presidente), Iuri Bollero ( vicepresidente) e Mauro Malano (segretario).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter