Impianto di depurazione in Valchiusella, c'è tempo fino all'8 agosto per presentare opposizione
Il Comune convoca in fretta e furia una riunione pubblica a meno di una settimana dalla scadenza

Impianto di depurazione in Valchiusella, c'è tempo fino all'8 agosto per presentare opposizione.
Impianto di depurazione
Risale al 3 luglio scorso la lettera inviata dalla Smat al Comune, richiedendone la pubblicazione per 30 giorni, in merito al progetto per l'adeguamento degli impianti di depurazione. Un nuovo depuratore, dal forte impatto ambientale, andrà ad asservire il paese di Vistrorio, oltre le frazioni di Val di Chy: Pecco e Lugnacco.
La pubblicazione
Risale al 9 luglio la pubblicazione online, ma il Comune ha convocato solo ora, in fretta e furia, una riunione pubblica per il prossimo 31 luglio chiedendo alla popolazione "di presenziare all'incontro di giovedì alle 21 nel Salone Polifunzionale di Vistrorio, per manifestare il proprio dissenso sull'ubicazione del nuovo impianto", come si legge nella hompage del sito del Municipio.
La scadenza l'8 agosto
Nella lettera della Smat (pubblicata integralmente in questa pagina) si legge che il periodo di pubblicazione sarebbe stato dal 9 luglio all'8 agosto appunto, al fine di consentire di formulare osservazioni e opposizioni al procedimento che la società sta portando avanti per conto dell'Ato 3 nell'ambito del progetto di realizzazione dell'impianto.