Infratrutture e trasporti

In Legge di Bilancio un miliardo in più per la Tav

In Legge di Bilancio un miliardo in più per la Tav
Pubblicato:

In Legge di Bilancio approvato l'emendamento per finanziare con un miliardo in più la Tav. "Per il Canavese e le sue imprese che esportano via ferrovia è una buona notizia", ha commentato l'on. Giglio Vigna

"Infrastruttura strategica per il Canavese"

Un miliardo di euro in più per la realizzazione della Tav Torino–Lione con l’approvazione di un emendamento della Lega a prima firma di Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera e segretario regionale della Lega. Ad annunciarlo è l'on. Alessandro Giglio Vigna, deputato del Canavese, che commenta: "Risorse fondamentali per portare a compimento un’opera infrastrutturale strategica per i collegamenti tra Italia e Francia e importantissima per l'area del Canavese e di tutta la Provincia di Torino".

"Imprese in sofferenza per l'aumento dei costi di esportazione"

"In questi mesi, con l'interruzione della ferrovia in territorio francese, a Modane - ha aggiunto Giglio Vigna - ci siamo accorti di quante imprese canavesane siano andate in sofferenza per via dell'incremento dei costi di esportazione oltralpe. Queste risorse ci avvicinano ad avere una linea ferroviaria veloce, moderna e che renderà il Canavese, Torino e il Piemonte ancora più vicino alla Francia e all'Europa".

Seguici sui nostri canali