soccorso

Inaugurata a Locana elisuperficie per atterraggio in notturna

Una realizzazione importante in chiave sicurezza per residenti e turisti.

Inaugurata a Locana elisuperficie per atterraggio in notturna
Attualità Alto Canavese, 05 Agosto 2021 ore 07:36

Inaugurata a Locana lo scorso 3 agosto la nuova elisuperficie per atterraggio in notturna presso il campo sportivo comunale.

Inaugurata a Locana elisuperficie per atterraggio in notturna

E’ stata inaugurata lo scorso 3 agosto a Locana la nuova elisuperficie attrezzata per consentire il volo notturno degli elicotteri del soccorso 118, alla presenza del Sindaco Mauro Peruzzo, del Vicesindaco di Ceresole Mauro Durbano, dei consiglieri regionali Mauro Fava e Claudio Leone, del Coordinatore della Commissione Tecnica Regionale Elisoccorso del Piemonte Roberto Colombo e dell’Amministratore Delegato di Iren Energia Giuseppe Bergesio, con il Direttore Produzione Idroelettrica Nicola Brizzo.

Dove

L’area è stata realizzata presso il campo sportivo comunale, nel quale è stata totalmente rinnovata ed efficientata, a cura di Iren Energia, l’illuminazione, con apposite lampade a led, secondo i requisiti richiesti dal 118. Sono state, inoltre, installate idonee segnalazioni luminose per evidenziare la presenza delle linee elettriche.

L’elisuperficie è accessibile attraverso un cancello, dotato di combinatore telefonico a distanza attivabile anche direttamente dalle ambulanze, ed è ora inserita nel catasto regionale delle postazioni a disposizione degli organismi di soccorso.

Sicurezza per residenti e turisti

Si tratta di un importante realizzazione che consente ora all’elisoccorso di essere operativo in tutta la zona della alta Valle Orco 24 ore su 24, consentendo di incrementare i livelli di soccorso in emergenza per la popolazione ed i turisti.

3 foto Sfoglia la gallery