iniziativa

Inaugurati gli arredi rimessi a nuovo da Leini Live

Non delle semplici panchine

Inaugurati gli arredi rimessi a nuovo da Leini Live
Pubblicato:

Inaugurati gli arredi rimessi a nuovo da Leini Live

Inaugurati gli arredi rimessi a nuovo da Leini Live

Quattro panchine ricolorate e dedicate alle stagioni e una, quella della fermata dell’autobus, intitolata al più grande motociclista italiano e al più celebre “46” di tutti i tempi: Valentino Rossi. Sono state inaugurate nei giorni scorsi lungo il viale alberato di via Torino le sedute in legno che l’associazione Leini Live ha adottato ridandogli colore. Ad ognuna è stata posizionata una targhetta in metallo con un QR Code che alla sua attivazione racconta la storia della panchina e per quale ragione è stata colorata in quella tonalità.

Parco di via Gobetti

Il prossimo intervento del sodalizio sarà alle panchine del parco giochi di via Gobetti, vicino alla scuola elementare, che il comune ha recentemente riqualificato. Il progetto di ripittura dell’arredo urbano ha avuto il patrocinio del comune di Leini e anche di Città Metropolitana. A supportare il progetto è stata la ditta Colore Torino che ha fornito latte di vernice e pennelli. «Un grazie particolare – ha detto il presidente del sodalizio Carlo Tomassone - va alla nostra Mara Caiella che ha ideato, voluto e spinto tutti noi a portare avanti questo progetto».

L'iniziativa

L’intervento è stato completato dopo due anni di lavoro. «Avevamo iniziato nel 2020 in pieno lockdown con la panchina rossa al parco San Valentino per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne – ha spiegato Tomassone. Abbiamo proseguito nel 2022 con la panchina gialla in occasione della festa della donna, posta di fronte a quella rossa. Avevamo promesso che quello era solo l’inizio perché volevamo continuare a colorare Leini. E così abbiamo fatto con via Torino. Ora proseguiremo perché abbiamo intenzione d’intervenire anche in altre zone cittadine». I complimenti all’intervento sono arrivati dal vicesindaco Cristina Bruno e dagli altri assessori e consiglieri che sono intervenuti al taglio del nastro delle colorate sedute.

61761161
Foto 1 di 3
61761155
Foto 2 di 3
61750360
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali