Attualità
orientamento

Ivrea: due eventi dedicati all'orientamento personale e professionale

Organizzato da Sistema Italia e Adriano Olivetti Leadership Institute in collaborazione con la casa Editrice Hoepli

Ivrea: due eventi dedicati all'orientamento personale e professionale
Attualità Ivrea, 19 Novembre 2022 ore 10:36

Ivrea: due eventi dedicati all'orientamento personale e professionale

Due eventi nella cornice di Ivrea Capitale del Libro

Per affrontare i rapidi cambiamenti che caratterizzano questa epoca sono necessari nuovi approcci e diventa fondamentale sviluppare la capacità di fare scelte in maniera consapevole. Il tema dell’orientamento personale e professionale diventa quindi cruciale indipendentemente dall’età anagrafica. Per questo Sistema Italia e Adriano Olivetti Leadership Institute in collaborazione con la casa Editrice Hoepli organizzano due eventi nella cornice di Ivrea Capitale del Libro per promuovere e valorizzare il contributo della lettura alla crescita individuale intesa come capacità di modificare e adattare i propri percorsi di personali e professionali nelle diverse fasi della vita.

Gli eventi

Lunedì 21 novembre, alle ore 18 presso la sede di OLI in via Jervis 24 a Ivrea, Paola Parente presenterà il suo libro “Orientamento. Educare alla complessità per costruire il futuro” a cui seguirà un momento di riflessione che vedrà l’autrice conversare con Patrizia Paglia, Vice Presidente di Confindustria Canavese.

Giovedì 24 novembre, alle ore 18 sempre presso la sede di OLI in via Jervis 24 a Ivrea, Vittorio Martinelli presenterà il libro “Trova la tua strada”, scritto con Luigi Ranieri, per poi partecipare ad un momento di riflessione con Stefano Zordan, fondatore dell’Adriano Olivetti Leadership Institute che ha introdotto in Italia l’approccio della Leadership adattiva.

Seguici sui nostri canali