Attualità
x factor 2022

Ivrea e Rivarolo a X Factor 2022

Il duo supersonico eporediese dei Santi Francesi, finiti nella squadra di Rkomi e il sorprendente trio rivarolese Omini, nella squadra di Fedez

Ivrea e Rivarolo a X Factor 2022
Attualità Ivrea, 23 Ottobre 2022 ore 15:48

Ivrea e Rivarolo a X Factor 2022

Canavesani a X Factor

Il Canavese è approdato a X Factor. Ben due gruppi canavesani parteciperanno ai Live, il duo supersonico eporediese dei Santi Francesi, finiti nella squadra di Rkomi e il sorprendente trio rivarolese Omini, nella squadra di Fedez.

Santi Francesi

Il power duo composto da Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico), prima conosciuto come “The Jab”. Definiscono la loro musica "cupa ma gioiosa, solenne ma scanzonata, tagliente ma tenera, la nostra musica offre una visione del mondo in cui la realtà è filtrata da un “cinismo colorato”, con uno sguardo in perenne oscillazione tra lo slancio vitale collettivo e la necessità di autoisolamento. Il tutto con un’enfasi che accomuna i ventenni di oggi ad alcuni grandi poeti del passato". Nel 2017 partecipano al programma "Amici di Maria De Filippi".

Omini

Gli Omini si formano a Rivarolo nel 2015, sotto il nome di The Minis. Il gruppo è composto da Mattia Fratucelli e i fratelli Zak e Julian Loggia, figli del noto chitarrista Alex Loggia. Il profilo instagram degli Omini conta più di 4 mila followers, con cui il gruppo condivide soprattutto i progressi della loro carriera. Gli omini anche ai Bootcamp si rivelano molto bravi e riescono a passare immediatamente ai live risultando uno dei migliori concorrenti nella squadra di Fedez.

Santi Francesi

 

Omini

 

Seguici sui nostri canali