Attualità
Iniziativa

Ivrea - Inaugurato al Visitor Centre Unesco il progetto "“QuoR Code”

I video storici degli eporediesi da oggi saranno fruibili dai turisti

Ivrea - Inaugurato al Visitor Centre Unesco il progetto "“QuoR Code”
Attualità Ivrea, 17 Luglio 2022 ore 09:53

Ivrea - Inaugurato al Visitor Centre Unesco il progetto "“QuoR Code”

La memoria dei film di famiglia diventa strumento di narrazione della comunità

Lunedì 11 luglio il Sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli ha inaugurato al Visitor Centre UNESCO “QuoR Code”, un modo per fruire dei filmati storici di famiglie eporediesi che narrano momenti di vita quotidiana della città e dei suoi abitanti.

Chi visita Ivrea e il suo sito UNESCO da ora non solo può approcciare il patrimonio architettonico e di prodotto della storia olivettiana, ma anche pezzi di comunità e momenti di vita grazie ai moderni strumenti di comunicazione quali lo smartphone.
Inquadrando il QRCode sulla mappa distribuita al Visitor Centre o sul totem, si avviano filmati di grande interesse che uniscono gli autori a luoghi tipici di Ivrea.

QuoR Code completa il percorso avviato con La Mia Olivetti

A breve, nell’ambito dell’aggiornamento del sito web: ivreacittaindustriale.it, QuoR Code entrerà a far parte dei contenuti del sito stesso.

Il Sindaco di Ivrea: “Con mille visitatori al mese nel sito UNESCO vogliamo costantemente rafforzare i contenuti da comunicare. QuoR Code nasce da questa esigenza ed è un’iniziativa sostenuta dal Ministero della Cultura con la Legge 77/2006. QuoR Code completa il percorso avviato con La Mia Olivetti che raccoglie le memorie di chi ha lavorato nella Ditta”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter