Attualità
ivrea a washington dc

Ivrea: presentato a Washington DC il lavoro di OLI

"Il nostro lavoro si fonda sull'approccio della Leadership Adattiva sviluppato da Marty Linsky e Ronald Heifetz alla Scuola Kennedy dell’Università di Harvard"

Ivrea: presentato a Washington DC il lavoro di OLI
Attualità Ivrea, 23 Ottobre 2022 ore 15:08

Ivrea: presentato a Washington DC il lavoro di OLI

Presentato a Washington DC il lavoro di OLI

Stefano Zordan, fondatore di OLI - Adriano Olivetti Leadership Institute, il primo centro italiano di formazione, ricerca e pratica sulla leadership, il 14 ottobre a Washington DC, durante la conferenza annuale della International Leadership Association, ha presentato il lavoro di OLI.

La via italiana alla Leadership

"Crediamo che la leadership sia il motore dell'adattamento nelle organizzazioni e nelle comunità e vogliamo allargare la piattaforma di soggetti che si possano avvicinare al suo esercizio. Il nostro lavoro si fonda sull'approccio della Leadership Adattiva sviluppato da Marty Linsky e Ronald Heifetz alla Scuola Kennedy dell’Università di Harvard. Il nostro obiettivo è tradurre l’energia propulsiva che spinge le persone a migliorare la loro leadership individuale in un movimento di leadership collettiva con ricadute positive sulla società tutta".

Nel solco di Adriano Olivetti

"Coniughiamo l’approccio della Leadership Adattiva e la filosofia di Adriano Olivetti sulle comunità con l’obiettivo di sostenere individui e organizzazioni nelle loro sfide di cambiamento. Vediamo la leadership come una pratica che si può apprendere, necessaria per progredire nel complesso lavoro di trasformazione".

I corsi

Leadership per lo sviluppo del territorio dal 25 ottobre, cinque appuntamenti. Il lascito di Adriano Olivetti impone di immaginare iniziative di sviluppo del territorio condivise, che coinvolgano comuni, enti, associazioni e cittadinanza. Il corso, organizzato in 5 sessioni, è volto all'apprendimento della Leadership Adattiva quale strumento per mobilitare le persone affinchè contribuiscano all'azione necessaria per un reale sviluppo del territorio.

Leadership Immersive Online dal 26 ottobre 2022 , cinque appuntamenti. Un percorso immersivo per approfondire l'approccio della Leadership Adattiva sviluppato all'Università di Harvard. Con questo corso si acquisiranno gli strumenti e le tattiche per affrontare il cambiamento e la paura della perdita che naturalmente ne deriva. Durante il corso potrete lavorare con i docenti e con gli altri “praticanti della leadership” nell’operare una diagnosi e definire una strategia di intervento sulle sfide adattive che voi o la vostra organizzazione state vivendo.

Fondamenti di Leadership Adattiva il 5 e 6 novembre 2022, ore 10-18. Con questo corso introduttivo all'approccio della Leadership Adattiva apprenderete i concetti essenziali di questa pratica e inizierete a sperimentarla. In un contesto di continuo mutamento, che richiede a persone e organizzazioni di ripensare i propri comportamenti, la Leadership Adattiva fornisce strumenti innovativi ed efficaci per gestire il cambiamento e mobilitare chi ti sta intorno.

Per informazioni info@oli-ivrea.com

 

 

Seguici sui nostri canali