Mappano

La Casa della Salute sarà presto inaugurata

Ne potranno usufruire medici di base e pediatri.

La Casa della Salute sarà presto inaugurata
Attualità Torino, 03 Settembre 2021 ore 08:55

La Casa della Salute sarà presto inaugurata. A Mappano in via Rivarolo (nella foto).

La Casa della Salute

"La Casa della Salute verrà inaugurata nel mese di settembre 2021" afferma il vicesindaco Paola Borsello che prosegue: "Nei prossimi giorni verranno ultimati i lavori necessari ad aprire l'immobile di via Rivarolo 28. Qualche giorno fa abbiamo provveduto a pubblicare un bando per l'assegnazione di quattro locali. Nelle nostre intenzioni tre saranno occupati dai medici di base e uno dal pediatra, con ingresso indipendente".

Quattro locali

C'è la possibilità di partecipare alla manifestazione d'interesse fino al 10 settembre. Dal 2017, anno d'insediamento del primo consiglio comunale, si sono evidenziate delle criticità per l'assenza del pediatra, parzialmente superate. Questa potrebbe costituire una soluzione per tutti coloro che devono recarsi a Leini, a Caselle o a Borgaro per far visitare i propri figli minorenni. Naturalmente l'avviso è aperto a tutti coloro che svolgono attività medica con l'Asl.

Uso condiviso o esclusivo

L'uso potrà essere esclusivo o condiviso. Nel primo caso non ci saranno gli arredi e il contratto durerà quattro anni per un totale di 240 euro al mese, oltre a un rimborso di 60 euro di utenze. Nel secondo caso ci saranno i tavoli e le sedie, ma la concessione avrà la durata da un minimo di un anno a un massimo di quattro e l'affitto sarà proporzionato all'effettiva fruizione. Continua Borsello: "Il maggior punteggio sarà determinato dall'offerta di servizi aggiuntivi rivolti alla cittadinanza. Questi possono essere, a titolo esemplificativo, i seguenti: il servizio infermieristico, l'organizzazione di giornate di prevenzione e di sensibilizzazione su temi sanitari rilevanti".