Attualità
san giusto canavese

La compagna è in ospedale e la classe va nel piazzale per starle più vicino

Una bellissima storia di amicizia.

La compagna è in ospedale e la classe va nel piazzale per starle più vicino
Attualità Volpiano, 12 Dicembre 2022 ore 05:59

La compagna è in ospedale e la classe va nel piazzale per starle più vicino.

La compagna è in ospedale e la classe va nel piazzale

Iniziativa più che lodevole quella realizzata dai ragazzi della Scuola Media nei confronti di una loro compagna attualmente non in buona salute.

Le parole del sindaco Boggio

Di che cosa si tratta? «Parliamo di una iniziativa dei ragazzi delle medie e nello specifico delle classi prime a favore di una compagna che da qualche tempo è ricoverata all’Ospedale Regina Margherita di Torino – spiega il sindaco Giosi Boggio – in pratica i ragazzi accompagnati dai loro professori sono intervenuti sabato scorso, il 3 dicembre, alla Festa dei Babbi Natale che ogni anno si svolge proprio nel piazzale antistante l'ospedale pediatrico per salutare e incoraggiare la loro compagna. È stato commovente vedere questi ragazzi con lo striscione che sventolava in direzione delle finestre per cercare di far arrivare il loro affetto alla compagna ricoverata e inculcare a questa piccola guerriera la forza necessaria per combattere a spada tratta e vincere il suo nemico spietato. Tutti noi ci siamo uniti e ci uniamo idealmente ai ragazzi nell'augurare a questa studente di ricevere il regalo più bello che possa ricevere in questo momento: la guarigione!».

Una dimostrazione di affetto importante e lodevole, ma anche un gesto di fratellanza e condivisione non sempre così scontato.

Seguici sui nostri canali