Attualità
Rivarolo Canavese

La Croce Rossa di Rivarolo ha bisogno dell’aiuto dell’intera città

Tante le iniziative del mese di dicembre

La Croce Rossa di Rivarolo ha bisogno dell’aiuto dell’intera città
Attualità Rivarolo, 13 Dicembre 2022 ore 10:07

La Croce Rossa di Rivarolo ha bisogno dell’aiuto dell’intera città, tante le iniziative del mese di dicembre.

La Croce Rossa di Rivarolo ha bisogno dell’aiuto dell’intera città

Nell’ultimo biennio, causa pandemia da Covid-19, la Croce Rossa di Rivarolo ha dovuto far fronte ad ingenti e onerosi acquisti di materiale sanitario e dispositivi di protezione dpi, spesso di difficile reperimento e con costi molto elevati. La chiusura sia del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cuorgnè, sia dei servizi sanitari ambulatoriali per visite e terapie, ha contribuito ad influire negativamente sulle distanze chilometriche percorse dai mezzi Cri incidendo in maniera significativa sul costo del carburante, i cui rincari sono ben noti a tutti, e sulle manutenzioni degli automezzi stessi. Per poter continuare in questi mesi il proprio esercizio la Croce Rossa rivarolese ha finora anticipato di tasca propria queste uscite dando fondo alla liquidità disponibile. Ora però è tempo per il comitato di rientrare di queste spese e così ha organizzato una serie di progetti che possano raccogliere fondi in questo momento di grave crisi.

Attività

In particolare è stata organizzata un' attività in collaborazione con circa 50 negozi del nostro territorio, è stato aperto un conto Satispay e i volontari rivarolesi saranno presenti ai mercatini dell'11 dicembre sia a Favria che a Rivarolo dove verranno distribuiti dei gadget. Come ormai da tradizione gli uomini in divisa rossa confezioneranno i pacchi natalizi per i clienti dell’Urban Center, hanno già allestito la loro postazione nella galleria del centro commerciale e stazioneranno lì ogni weekend chiedendo in cambio solamente un’offerta libera. Stessa iniziativa anche presso il Tigotà di corso Arduino. Nella galleria del centro commerciale Urban Center il Gigante di Rivarolo C.se sarà anche possibile donare alla Cri del materiale scolastico che verrà distribuito ai bambini con situazioni di difficoltà sociale o economica del nostro territorio in occasione delle festività natalizie. E ancora prosegue la campagna “Giornate del cuore”, tutti i sabati di dicembre presso la galleria del centro commerciale Urban Center i cittadini potranno farsi misurare la pressione arteriosa, gli altri parametri vitali, della glicemia capillare (in base alle disponibilità dei sanitari medici/infermieri) e potranno ricevere preziose informazioni su come prendersi cura della propria salute per ridurre il rischio di eventi cardiovascolari (ictus, infarto, etc.).

Donazioni

Chi volesse aiutare il comitato rivarolese a superare questo periodo di grave crisi può farlo con una donazione al l’IBAN: IT 78H03268308 60053152394380. Sui canali social Facebook ed Instagram sono presenti tutti i dettagli delle iniziative

Seguici sui nostri canali