Attualità

La Croce Rossa di Rivarolo ricorda Mauro Barbierato, volontario dal cuore grande volato via troppo presto

La sua scomparsa, dieci anni fa, ad appena 37 anni, sconvolse il gruppo rivarolese che ancora oggi lo ricorda.

La Croce Rossa di Rivarolo ricorda Mauro Barbierato, volontario dal cuore grande volato via troppo presto
Attualità Rivarolo, 26 Marzo 2022 ore 15:16

La Croce Rossa di Rivarolo ricorda Mauro Barbierato, volontario dal cuore grande volato via troppo presto.

26 marzo 2012 - 26 marzo 2022

Dieci anni fa, era il 26 marzo 2012, Mauro Barbierato si arrendeva ad una brutta malattia contro la quale aveva combattuto con coraggio fino all'ultimo. Aveva appena 37 anni e da 16 era volontario della Croce Rossa, uno dei più attivi del comitato rivarolese.

La Croce Rossa di Rivarolo ricorda Mauro Barbierato

Negli anni la Croce Rossa rivarolese ha intitolato a Mauro la sala corsi dove centinaia di nuovi volontari si sono formati in questi anni e un'ambulanza, acquistata grazie ad un bando della fondazione Crt e al sostegno di privati cittadini.

Mauro era entrato a far parte della Croce Rossa nel 1996, molto attivo sui servizi, faceva parte del Gruppo di Formazione del Nostro Comitato. In sua memoria abbiamo intitolato un ambulanza di Emergenza, tutt'ora attiva sul territorio e la Sala Corsi del Ns. Comitato. Perderlo è stato un dolore immenso per tutti Noi, non solo abbiamo perso un Grande Volontario ma anche e soprattutto un AMICO. Sono passati 10 anni da quel 26/03/2012, giorno in cui ci ha lasciato, ma non è passato giorno in cui lui non sia stato con Noi, in sede e sulle ambulanze. Mauro è stato, è, e sarà sempre con Noi, e da lassù siamo certi che continuerà a vegliarci come un Angelo.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter