A Strambino

La Croce Rossa forma nuovi volontari

Si può aderire a partire dai 14 anni. L’appuntamento è per lunedì 9 ottobre 2023.

La Croce Rossa forma nuovi volontari
Pubblicato:

La Croce Rossa forma nuovi volontari a Strambino sta per partire un nuovo corso.

La Croce Rossa

Il Comitato Croce Rossa di Strambino è in procinto di far partire un nuovo Corso Aspiranti Volontari, cui si può aderire a partire dai 14 anni! L’appuntamento è per lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 20.30, presso la sede di Via Ponte Chiusella 57 a Cascine di Romano: informazioni e iscrizioni al tel. 0125.71421. Oltre che per le ordinarie attività sul fronte sanitario, in questa prima parte di ottobre il Comitato sarà operativo domenica 7 al Parco Dora Baltea di Ivrea partecipando alla terza edizione di Cri Canavese, di cui è stato pioniere: una opportunità di collaborazione per tutti i comitati del territorio, che presenteranno al pubblico i molteplici campi di intervento della Croce Rossa.

Raccolta alimentare

Domenica 14 ottobre 2023, invece, la raccolta alimentare al Bennet di Pavone Canavese vedrà impegnata l’Area Sociale, da mesi attiva nella preparazione e consegna dei pacchi alimentari alle famiglie segnalate dal CISSAC Caluso. Nel periodo estivo, poi, è stato instancabile il Gruppo Giovani: tre settimane di baby sitting sempre per conto CISSAC; “Ambulanza senza paura” nelle scuole di Strambino, Mercenasco, Caravino e Scarmagno; il campo estivo per bambini “I care your children” a Varallo Sesia; ancora “Ambulanza senza paura”, soccorso su orsetto, sensibilizzazione verso uno stile di vita sano (anche per gli adulti) e truccabimbi all’evento “Oltre il limite” di Cascine di Romano, al “Festival delle Famiglie” di Strambino e al recente “Strambino in fabula”, che ha visto scendere in campo anche il Gruppo Manifestazioni con la misurazione audiometrica da parte di un professionista qualificato, cui ha aderito una ventina di persone.
Infine, una ultim’ora: il Comitato strambinese è stato accreditato tra gli enti abilitati ai progetti per il Servizio Civile.

Seguici sui nostri canali