Attualità
asl to4

La dottoressa Lucia Pavignano nominata Segretaria nazionale dell’AIFeC

Per il quadriennio 2021-2025.

La dottoressa Lucia Pavignano nominata Segretaria nazionale dell’AIFeC
Attualità Ivrea, 17 Novembre 2021 ore 00:33

La dottoressa Lucia Pavignano è stata nominata Segretaria nazionale dell’Associazione Infermieri di Famiglia e di Comunità (AIFeC).

La dottoressa Lucia Pavignano nominata Segretaria nazionale dell’AIFeC

Lo scorso 5 novembre la dottoressa Lucia Pavignano, infermiera dell’ASL TO4, tutor e docente del Corso di Laurea in Infermieristica sede di Ivrea, già Coordinatrice regionale dell’Associazione Infermieri di Famiglia e di Comunità (AIFeC), è stata nominata Segretaria nazionale della stessa Associazione in occasione del rinnovo delle cariche per il quadriennio 2021-2025. Questa nomina rappresenta un ulteriore tassello di rinforzo per la collaborazione avviata da anni tra l’ASL TO4 e il Corso di Laurea in Infermieristica del Polo Formativo Universitario Officina H di Ivrea.

Progetti e sperimentazioni

I risultati raggiunti nella progettazione e sperimentazione dell’inserimento dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità sul territorio, nella realizzazione e co-progettazione di percorsi formativi universitari e nell’avvio di un percorso formativo appositamente strutturato per la formazione di Infermieri di Famiglia e di Comunità, che vede la collaborazione tra la Regione Piemonte e l’Università di Torino con il ruolo di capofila progettuale dell’ASL TO4, determinano uno scenario di avanguardia per l’intero territorio. La facilitazione dei rapporti con l’AIFeC non potrà che rendere l’intera progettazione, la sua parte realizzativa e la sinergia con i vari attori della comunità ancora più proficue e solide.