La macchina per Nicholas è già pronta, ma serve ancora un aiuto per comprarla
A breve saranno messi in vendita i biglietti della lotteria finalizzata alla raccolta fondi
La macchina per Nicholas è già pronta, ma serve ancora un aiuto per comprarla. A breve saranno messi in vendita i biglietti della lotteria finalizzata alla raccolta fondi.
La macchina per Nicholas è già pronta
Sarà la serata del 6 giugno, nel contesto del concorso canoro «Note d’oro», l’occasione per l’estrazione dei premi della lotteria «Tutti per Nicholas». Si tratta di un ulteriore sistema, lanciato dall’Associazione valperghese Noi ci siamo Onlus, per finanziare l’acquisto di un’automobile adattata alle esigenze speciali del piccolo Nicholas di Rocca Canavese. La raccolta fondi era iniziata, lo scorso anno, per un altro bambino, Nikolas di Cuorgnè, che è improvvisamente scomparso il 7 gennaio. Noi ci Siamo Onlus, anche su indicazioni della famiglia del piccolo angelo, confermò l’acquisto dell’auto, già prenotata, e continuò la raccolta a favore di Nicholas. I primi mesi di vita del bimbo di Rocca Canavese hanno visto uno sviluppo apparentemente normale, aveva raccontato la mamma del bambino al lancio della raccolta fondi. Purtroppo crescendo il bambino ha cominciato a regredire. Nicholas ora ha cinque anni e mezzo. «Non parla, non cammina, non sta seduto, ma la disabilità non ci ha mai fermato e cerchiamo solo di permettere di vivere al meglio questa vita che gli è stata data».
La raccolta fondi prosegue
Da gennaio, quando è stata lanciata, la raccolta dei fondi prosegue. Da allora la vettura per il bambino è stata, ormai, adattata, come ha annunciato l’associazione a inizio marzo: «L'auto per Nicholas è pronta, mancano i soldini per completare il pagamento e l'assicurazione. Abbiamo bisogno di tutti, con un piccolo gesto potremo donare un sorriso a questa famiglia». Varie le iniziative che si sono susseguite allo scopo di raccogliere fondi a questo scopo, come, a febbraio, la manifestazione «Una pizza margherita per Nicholas», durante la quale vennero raccolti oltre 500 euro.
Lotteria con ricchi premi
Adesso il lancio di questa lotteria, che mette in palio 38 premi. Primo premio una crociera, secondo un buono acquisto da 500 euro, terzo una borsa sportiva con materiale vario. Verranno messi in vendita 10 mila biglietti dal costo di un euro l’uno. Verranno venduti in esercizi commerciali del territorio che esporranno la locandina ufficiale con il logo della raccolta fondi. L’Associazione valperghese, guidata da Luigi Querio, nel 2022 era già riuscita a raccogliere fondi per acquistare due auto adattate per altri due bambini. Per donazioni si può fare un bonifico sul conto della raccolta fondi: iban IT41Q02008304500 00105886961, causale «Tutti per Nicholas».