Attualità
incontri con la popolazione

La nuova raccolta differenziata sta per sbarcare a Favria, Rivara, San Ponso, Pertusio e Canischio

Dal 3 al 7 luglio ci saranno incontri informativi con la popolazione, mentre gli infopoint per la distribuzione dei kit apriranno dalla seconda metà di luglio

La nuova raccolta differenziata sta per sbarcare a Favria, Rivara, San Ponso, Pertusio e Canischio
Canischio Pubblicazione:

La nuova raccolta differenziata sta per sbarcare a Favria, Rivara, San Ponso, Pertusio e Canischio

Distribuzione dei kit

Prosegue per zone successive la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nei Comuni canavesani, mentre è stata completata quella per le utenze domestiche a Cuorgnè, Castellamonte, Salassa e Valperga. La prossima settimana si terranno gli incontri con la popolazione a Favria, Rivara, San Ponso, Pertusio e Canischio per informare sulle novità che verranno introdotte prossimamente, mentre nella seconda metà di luglio apriranno i vari infopoint per la distribuzione dei nuovi bidoni.

Gli incontri con la popolazione

Nel dettaglio, questi sono gli appuntamenti:

-        A Favria, le serate informative saranno lunedì 3 e martedì 4 luglio, rispettivamente alle 18 e alle 20, presso il salone polifunzionale. La distribuzione dei kit invece avverrà dal 20 al 27 luglio presso il cortile del Municipio;

-        A Rivara, appuntamento mercoledì 5, alle 20.30, e giovedì 6 luglio, alle 18, per gli incontri pubblici presso le ex-serre di Villa Ogliani. La distribuzione dei kit invece avverrà il 17, 18 e 19 luglio in via Pola Faletti 11 (dietro la caserma);

-        A San Ponso, appuntamento mercoledì 5 luglio alle 18 presso il salone polifunzionale, dove avverrà anche la distribuzione dei kit domenica 30 luglio.

-        A Pertusio, l’incontro è previsto giovedì 6 luglio alle 20.30 nel salone della bocciofila in via San Ponso 22, mentre la distribuzione dei kit si terrà il 29 luglio nei magazzini comunali di via Beneitone;

-        A Canischio, riunione con la cittadinanza venerdì 7 luglio alle 19 nel salone pluriuso del Comune in frazione Mezzavilla 7bis, dove si terrà anche la distribuzione dei kit il 25 luglio.

Ai due incontri previsti a San Ponso e Pertusio è invitata la popolazione di entrambi i paesi. Per tutti i Comuni la distribuzione dei kit avverrà sempre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Ogni utente delle abitazioni private riceverà i bidoni da 35 litri per umido, plastica, carta, vetro e indifferenziato, oltre a un bidoncino sotto-lavello per l’umido da 10 litri con una dotazione annuale di sacchetti bio-degradabili, al nuovo calendario della raccolta e al riciclabolario.

I residenti nei condominii (sono considerati tali gli edifici da almeno cinque unità abitative), invece, riceveranno solamente il bidoncino sotto-lavello (oltre a calendario e riciclabolario); i nuovi cassonetti condominiali dotati di chiave saranno consegnati direttamente dagli operatori Teknoservice.

Occorrerà presentarsi muniti di tessera sanitaria e, nel caso di persone non intestatarie della Tari, di foglio di delega debitamente compilato e firmato e fotocopia della tessera sanitaria del delegante. Il modulo può essere scaricato dal sito web di Teknoservice (www.teknoserviceitalia.com), da quello dei Comuni e dalla pagina facebook @ccafaladifferenzateknoservice.

Sempre aperto l'infopoint di Castellamonte

Nel frattempo, resterà sempre aperto l’infopoint nella sede di Castellamonte, in strada del Ghiaro inferiore 16: l’orario di apertura è dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato, festivi esclusi. Si ricorda che il nuovo servizio a Castellamonte, Cuorgnè, Salassa, Valperga e Rivarolo debutterà il 12 luglio, quando i vecchi bidoni verranno portati via dagli operatori di Teknoservice.

 

Seguici sui nostri canali