Cronaca

La Pedalata nelle Vigne porta tanta gente a Prascorsano

La Pedalata nelle Vigne porta tanta gente a Prascorsano
Cronaca Alto Canavese, 27 Ottobre 2021 ore 08:48

Ottima risposta per l'evento in bicicletta. La Pedalata nelle Vigne porta tanta gente a Prascorsano.

La Pedalata nelle Vigne porta tanta gente a Prascorsano

Bilancio finale davvero eccellente in quel di Prascorsano in occasione della riuscita pedalata enogastronomica organizzata da «La Stella Alpina» di Prascorsano. La famiglia Regis Fenoglio, grazie alla piena collaborazione con diverse associazioni locali, ha realizzato l'evento «Pedalata nelle Vigne» condotta dall'accompagnatore Matteo Berta con il supporto di Tamara e Gioele.

Diverse tappe nel corso della giornata

«Il Bosco Incantato di Borgata Tetti», allestito con fantasia da Alessandro Boldini e dalla sua famiglia (con la finalità di rendere più gradevole e spensierata una passeggiata in collina) è stata la prima tappa, quindi punto ristoro e visita presso all’azienda agricola «Le Masche» di Lorenzo Simone per la degustazione di vini e di un aperitivo con antipasti. Terza sosta alle nuove cantine della vitivinicola «Rostagno» di Forno, quindi passaggio d’obbligo alla «Big Bench» posizionata da poco nel Comune di Levone.

Buona tavola, divertimento ed un dolce finale...

Quarta tappa rappresentata dalla castagnata in Borgata Freit di Prascorsano, grazie all'ospitalità della famiglia Rostagno Gelso, mentre a chiudere una giornata che è stata intensa e molto ben riuscita è stato il rientro al vigneto dell’Associazione ARA di Prascorsano con caffè e dolci della pasticceria «Semplici Bontà» di Raffaella Enrietto.

6 foto Sfoglia la gallery