VILLANOVA CANAVESE

La pioggia non ferma gli agricoltori riuniti per il "Ringraziamento"

Numerosi i partecipanti al pranzo preparato dalla Pro Loco. Premiate le coltivatrici Ornella e Maria De Agostini per il grande impegno nel portare avanti l'azienda agricola dei genitori

La pioggia non ferma gli agricoltori riuniti per il "Ringraziamento"
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia non ferma gli agricoltori
riuniti per il "Ringraziamento"

Spaventarsi per la pioggia? E perchè mai? Domenica 3 marzo non è stata sicuramente una giornata fortunata - climaticamente parlando. Ma lo è stata invece per quanto concerne la Festa del Ringraziamento che, organizzata dalla Coldiretti di Villanova, ha visto la partecipazione di molti agricoltori del paese e della zona. Piazza IV Novembre piena di trattori, arrivati al suono del clacson. Un modo festoso per combattere il grigiore della giornata.

La Messa officiata da don Antonio Marino,
e dopo la benedizione dei trattori

E' stato il parroco don Antonio Marino a celebrare la Messa nella chiesa parrocchiale. Al termine, benedizione dei trattori. Presenti anche le autorità comunali col sindaco Roberto Ferrero. Bellissima l'omelia del parroco che ha espresso la speranza su un futuro più roseo e di ripresa da parte del settore agricolo. La festa è proseguita al parco Due Laghetti dove, nella struttura polifunzionale della Pro Loco, è stato servito il ricco pranzo. Una partecipazione massiccia. Superiore a quella che c'è stata negli anni passati.

Premiate due coltivatrici per la dedizione alla terra

Sono Ornella e Maria De Agostini le due coltivatrici premiate durante il pranzo per il loro impegno e dedizione nel portare avanti l'azienda di famiglia. Alle due coltivatrici è stato consegnato un attestato consegnato dal referente della Coldiretti Ciriè, Pier Mario Barbero, con le congratulazioni del sindaco Ferrero e del presidente della sezione Coldiretti di Villanova, Paolo Bellezza. E' proprio lui a ringraziare la Pro Loco Villanova per essersi messa a disposizione con tutto lo staff della cucina con la preziosa super visione dello chef Lauro. Appuntamento al prossimo anno!

Roberta Vernè

GALLERY

 

Seguici sui nostri canali