Attualità
curiosità

La Regina Elisabetta scrive agli alunni della scuola elementare di Pont

Loro le avevano scritto per esprimerle vicinanza per la scomparsa del marito e porgendole anche alcune semplici e tenere curiosità che solo i bambini di nove anni possono elaborare

La Regina Elisabetta scrive agli alunni della scuola elementare di Pont
Attualità Alto Canavese, 14 Febbraio 2022 ore 05:24

La Regina Elisabetta scrive agli alunni della IVª B della scuola primaria di Pont Canavese che le avevano inviato una lettera per esprimerle vicinanza per la scomparsa del marito.

Una lettera alla Regina Elisabetta

La corona britannica incontra il Canavese: succede a Pont, dove la classe IVª B della scuola primaria, complici le insegnanti Reana e Cristina, ha inviato alla Regina Elisabetta una lettera innanzitutto per esprimere vicinanza alla sovrana per la scomparsa del marito ed esprimendo anche alcune semplici e tenere curiosità che solo i bambini di nove anni possono elaborare pensando ad una Regina, alla sua vita, ai suoi impegni, al suo palazzo, il tutto accompagnato da due fotografie, una della classe e l’altra di Pont Canavese.

La risposta della sovrana

E da Windsor Castle cosa fanno? Rispondono tramite la dama di compagnia della Regina, Mrs Susan Huss ey, che esprime l’apprezzamento di sua Maestà per le parole spese per la dipartita del consorte Duca di Edimburgo, tanto da allegare anche un ricordino del marito, e ringrazia per l’interessamento dimostrato per il suo lavoro, invitando i bambini a visitare il sito istituzionale della Corona Inglese. Insomma un bel gesto da parte della Regina Elisabetta che nonostante il peso internazionale, le incombenze istituzionali e gli affari di Stato, è ancora capace di apprezzare e dedicare attenzione alla dolcezza e spontaneità dei bambini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter