Ricordo

«La Vita di Andrea»: una giornata all'insegna della solidarietà

I fondi raccolti saranno donati all'Oratorio di Rivara. L'evento si terrà oggi, sabato 26 giugno.

«La Vita di Andrea»: una giornata all'insegna della solidarietà
Attualità Alto Canavese, 26 Giugno 2021 ore 14:25

«La Vita di Andrea»: una giornata all'insegna della solidarietà. I fondi raccolti saranno donati all'Oratorio di Rivara. L'evento si terrà oggi, sabato 26 giugno.

«La Vita di Andrea»

Andrea, il suo sorriso, i suoi grandi occhi e la sua gentilezza sono costantemente nel cuore e nella mente di chi lo ha conosciuto. Quel bimbo di 11 anni che purtroppo ci ha lasciati troppo presto e in maniera tragica è stato di recente al centro dell’attenzione di inaugurazioni, feste dedicate alla natura, ma anche la consegna di borse di studio (quest’ultima avvenuta di recente presso l’istituto comprensivo di di Forno). Nel prossimo fine settimana nel parco di Villa Ogliani, più precisamente sabato 26 giugno, grazie anche alla collaborazione con Associainsieme ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, andrà in scena l’evento denominato «La Vita di Andrea», giornata benefica con raccolta fondi in favore dell’oratorio di Rivara. Quell’oratorio che il giovane Baima Poma amava e frequentava con entusiasmo ed allegria.

Il programma

Tanti i momenti che si alterneranno in quel di Rivara, nello spazio allestito per l’occasione a partire dalle ore 14.30, grazie alla partecipazioni di diverse realtà e gruppi del nostro territorio, ad iniziare dalla Casa di Bibinò, Birzillotto, i già citati pompieri, le insegnanti delle scuole locali, il Gruppo Sportivo Forno di calcio, i componenti del Palio dei Rioni di Rivara, il Vespa Club L’Eva d’Or di Rivarolo, il Centauro Club Forno Canavese, il Team Fast Drivers e naturalmente il Comune di Rivara. Tutti uniti insieme, al fianco di mamma Iris e dei familiari di Andrea, ancora una volta per una giusta causa.

Unione e collaborazione

Per un momento che vuole essere di unione, di fratellanza e collaborazione, nel nome di un bambino che ha sempre fatto del bene, si è messo a disposizione degli altri e che, nel quotidiano, ha insegnato a molti di noi valori semplici ma fondamentali come, per esempio, l’amore per il prossimo.