L'incontro

L'ambasciatrice della Polonia Anders visita Castellamonte VIDEO

La figlia del celebre generale protagonista della liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista accolta in sala Consiliare e alla scuola media Cresto

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ambasciatrice della Polonia Anna Maria Anders ha visitato la città di Castellamonte nella giornata di oggi, venerdì 1 dicembre 2023.

L'ambasciatrice della Polonia

Castellamonte sempre più crocevia di relazioni internazionali. Solo pochi giorni dopo il ritorno del sindaco Pasquale Mazza dal viaggio in Cina, nel quale è stato firmato un importante accordo di collaborazione che riguarda la ceramica ma non solo, la città alto-canavesana ha avuto l'onore di ricevere la visita dell'ambasciatrice della Polonia Anna Maria Anders. L'incontro è avvenuto nella giornata di oggi, venerdì 1 dicembre 2023: durante la mattina, l'ambasciatrice è stata dapprima accolta nella Sala Consiliare di Palazzo Antonelli, dove le è stato consegnato il simbolo della Città di Castellamonte e la benemerenza per lei e per suo padre, il celebre generale Władysław Anders (1892-1970), protagonista della liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista. Figura ricordata da Sue Eccellenza anche poco più tardi, quando ha incontrato gli studenti dell'Istituto Comprensivo Giovanni Cresto. La giornata è proseguita con la visita della Città. 

Seguici sui nostri canali