L’associazione “In Ricordo di Enzo” ha donato 7500 euro a “Ugi Onlus”
L'edizione 2023 della Corri & Cammina si terrà il 1 ottobre
L’associazione “In Ricordo di Enzo” ha donato 7500 euro a “Ugi Onlus”, fondi raccolti durante la Corri & Cammina. L'edizione 2023è in programma il 1 ottobre.
L’associazione “In Ricordo di Enzo” ha donato 7500 euro a “Ugi Onlus”
L'associazione “In Ricordo di Enzo” ha donato 7.500 euro a “Ugi Onlus” Unione Genitori Italiani contro il Tumore dei Bambini di Torino. La cerimonia di consegna è avvenuta a luglio insieme a un'altra compagine, ossia Un Sorriso per Matteo. Dichiara Diana Zoggia, la mamma di Vincenzo De Santo, un giovane borgarese deceduto di cancro undici anni fa: «Tutti gli anni contribuiamo all'adozione della casa per l'Ugi tramite la camminata non competitiva. A metà luglio si è svolto un momento ufficiale nel quale sono state posizionate le targhette che ricordano questo nostro gesto». Questo a significare che la solidarietà di tante persone è andata a buon fine.
1 ottobre 2023
Nel frattempo si è già decisa la data dell'edizione 2023. Interviene Zoggia: «Si terrà il primo ottobre. La nostra volontà è stata quella d'avvicinarci quanto più possibile alla patronale di Borgaro che si svolge a fine settembre. Inoltre prosegue la manutenzione dei vari percorsi podistici tracciati all'interno del parco Chico Mendes. Insieme ai volontari abbiamo provveduto ogni anno a tagliare l'erba e a sradicare gli arbusti, rendendo l'itinerario percorribile dai visitatori».
Percorso
Corri & Cammina a Borgaro è ormai giunta all'undicesima edizione. Come ogni anno il 75% del tragitto sarà all'interno del Chico sia per chi sceglie il percorso da sei sia per chi opta per i dieci chilometri di passeggiata. Il costo è 10 euro a testa. Per i primi mille iscritti ci sarà la maglietta tecnica e il pacco gara. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente recapito: 348.9015267.