L'aula bimbi del Liceo Musicale di Ivrea alla memoria di Mattia Serafini
Al “gentile comunicatore”, com’è stato definito dalla stampa dopo il suo decesso, viene dedicato un luogo dedicato alla formazione musicale delle nuove generazioni
L'aula bimbi del Liceo Musicale di Ivrea alla memoria di Mattia Serafini. Al “gentile comunicatore”, com’è stato definito dalla stampa dopo il suo decesso, viene dedicato un luogo dedicato alla formazione musicale delle nuove generazioni.
L'aula bimbi del Liceo Musicale di Ivrea alla memoria di Mattia Serafini
Si è svolta ieri, sabato 25 maggio 2024, nei locali del Liceo Musicale d’Ivrea, la cerimonia di intitolazione dell’aula bimbi a Mattia Serafini.
Mattia Serafini
Mattia Serafini, scomparso nel 2019 in un incidente stradale a soli 36 anni, era un giovane funzionario del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, di cui è stato il motore del grande processo evolutivo nella comunicazione digitale e social.
Nato a Brandizzo, laureato in economia e commercio, appassionato di viaggi e curioso del mondo, grande sportivo, ottimo e generoso professionista da tutti apprezzato per la professionalità, ha portato nel contesto lavorativo pazienza, garbo ed entusiasmo, sviluppando l’utilizzo del linguaggio dei social media nel mondo delle imprese.
L'intitolazione
Al “gentile comunicatore”, com’è stato definito dalla stampa dopo il suo decesso, viene dedicato un luogo dedicato alla formazione musicale delle nuove generazioni.
"Questa intitolazione è il modo migliore per onorare il lavoro di chi ha sempre creduto nei giovani e nella loro enorme potenzialità" - dichiara Giancarlo Bonzo, consigliere del Liceo Musicale, già amministratore delegato del Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino che assunse Mattia dopo alcune brevi esperienze lavorative e con lui condivise numerosi progetti culturali. Aggiunge: "Mattia per me, era come un figlio. Dal 2009, in dieci anni di collaborazione, ha saputo farsi apprezzare per modestia, stile e professionalità. La sua perdita ha rappresentato e continua a rappresentare un enorme vuoto. Passare nei corridoi del Liceo e vedere una targa con il suo nome e la sua foto è un piccolo segnale per avere sempre Mattia al mio fianco".
La cerimonia di intitolazione, alla presenza dei genitori di Mattia, è avvenuta a margine della prova generale dell’ultimo concerto di stagione dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, dedicato a Mattia stesso per iniziativa del maestro Gianni Monte.