Viabilità

Lemie chiede l’allargamento della Sp32: cofinanziamento dall’Unione Montana Alpi Graie

Proposta per ampliare il tratto tra il km 20+300 e il km 20+700. Intanto avanzano i lavori per il nuovo ponte in località Forno, destinato a sostituire il Bayley

Lemie chiede l’allargamento della Sp32: cofinanziamento dall’Unione Montana Alpi Graie
Pubblicato:

Lemie chiede l’allargamento della Sp32: cofinanziamento dall’Unione Montana Alpi Graie. Proposta per ampliare il tratto tra il km 20+300 e il km 20+700. Intanto avanzano i lavori per il nuovo ponte in località Forno, destinato a sostituire il Bayley.

Lemie chiede l’allargamento della Sp32

Proseguono gli interventi di adeguamento lungo la Strada Provinciale 32 della Valle di Viù, al centro negli ultimi anni di importanti lavori di allargamento a cura della Città metropolitana di Torino. Una nuova richiesta di ampliamento arriva dal Comune di Lemie, che propone di intervenire sul tratto compreso tra il km 20+300 e il km 20+700.

Presentata la proposta

Durante un recente incontro con il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, il sindaco Daniele Gabriele e il vicesindaco Giacomo Lisa hanno presentato la proposta, garantendo anche un cofinanziamento da parte dell’Unione Montana Alpi Graie. Il progetto richiederà, oltre all’allargamento della carreggiata, interventi di disgaggio e il posizionamento di reti di protezione.

Nuovo ponte

Nel frattempo, procedono secondo cronoprogramma i lavori per la costruzione del nuovo ponte in località Forno, sempre nel Comune di Lemie. L’opera, del valore complessivo di circa 1 milione e 250.000 euro, prevede il progressivo affiancamento alla struttura Bayley attualmente in uso.

Una volta completata una parte del nuovo ponte, sarà possibile aprire al transito a senso unico alternato, facilitando il proseguimento dei lavori. Successivamente, il ponte Bayley verrà completamente smontato, restituendo al territorio una viabilità più sicura e funzionale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali