Situazione sfuggita di mano

Lessolo: il Comune chiede di interrompere le ronde

Il Commissario Straordinario invita i cittadini a evitare iniziative personali che possono mettere in pericolo la propria incolumità e quella degli altri

Lessolo: il Comune chiede di interrompere le ronde
Pubblicato:

Lessolo: il Comune chiede di interrompere le ronde

Intensificati i controlli

"In relazione ai recenti episodi di furti verificatisi nel territorio comunale e dei Comuni limitrofi, si informa che sono in atto costanti contatti con il competente Comando Stazione Carabinieri, che hanno intensificato i controlli sul territorio, diurni e notturni, e stanno svolgendo approfondite indagini". E' quanto si apprende in un comunicato del Commissario Straordinario, Dott.ssa Raffaella Attianese e continua: "si invitano i cittadini a rivolgersi ai Carabinieri per eventuali segnalazioni, chiamando il Numero Unico di Emergenza 112, evitando di assumere iniziative personali che possono mettere in pericolo la propria incolumità e quella altrui".

Situazione sfuggita di mano

In risposta ai ladri, da giorni sono state organizzate vere e proprie ronde di cittadini che, tra le 22:00 e le 6:00 del mattino, girano per le strade in auto o a piedi, segnalando tutto ciò che è anomalo. Tuttavia, questa iniziativa è sfuggita di mano a molti. Qualche giorno fa, un giovane è stato fermato dai Carabinieri di Ivrea con una grossa balestra da 200 libbre pronta per essere usata e, in aggiunta, nella sua vettura c'erano anche otto dardi con punta metallica appuntita. Ieri, una cittadina ha raccontato sulla pagina Facebook "Sei di Lessolo se..." di essere stata inseguita da delle autovetture che facevano parte delle ronde e che, nonostante abbia chiesto di non seguirla, non è stata ascoltata.

Seguici sui nostri canali