tempo libero

L’Estate Frassinettese va... di corsa

All’insegna dello sport molti degli appuntamenti tra luglio e agosto

L’Estate Frassinettese va... di corsa
Pubblicato:

L’Estate Frassinettese va... di corsa

Gli appuntamenti

E’ iniziata alla grande nel segno dello sport, con il passaggio al Pian del Lupo del Giro d’Italia femminile e il Vertical Fraschietto-Monbecù, e si appresta a proseguire con tanti appuntamenti l’Estate Frassinettese. Il calendario delle manifestazioni messo a punto da Pro Loco, Gruppo Alpini e Associazione «Pietra su Pietra Onlus», in collaborazione con il Comune, si annuncia anche quest’anno ricco e variegato, spaziando dallo sport, alla cultura, alle tradizioni locali.

Sabato 22 luglio è in programma la festa dell’associazione “Pietra su Pietra”, con la Santa Messa celebrata alle ore 15 nella chiesa del Berchiotto.

Sabato 29 luglio sarà la volta della tradizionale “Festa in Punta Quinzeina”, in occasione del 60° anniversario della posa della nuova croce.

Da domenica 30 luglio prendono il via anche gli appuntamenti della rassegna “Pagine d’Estate”, con due appuntamenti, il 17 e il 24 agosto.

Sabato 5 agosto si terrà il “Palio degli Alpini” e domenica 6 agosto le “Penne nere” saranno nuovamente in festa per l’anniversario del Gruppo.

Sabato 12 agosto, dalle ore 17 alle 24, nella borgata Chiapinetto ritornerà, dopo il grande successo della scorsa edizione, “La notte degli artisti” dedicata a Carlo Bonatto Minella.

Mercoledì 16 e venerdì 18 agosto corsa e giochi per i bambini. Sabato 19 agosto lungo le vie del centro cittadino terrà banco per tutta la giornata il “Mercatino dell’Artigianato”.

Domenica 20 agosto si celebrerà la Festa Patronale di San Bartolomeo con serata danzante. Domenica 27 agosto chiuderà le manifestazione il VII Trofeo Punta Quinzeina Memorial Alberto Vittone, marcia alpina organizzata dal Comune.

Seguici sui nostri canali