Attualità
Cancellata in ferro

L'ingesso della "Murialdo" di Ceres si rifà il look

Terminati i lavori nella scuola secondaria di primo grado delle Valli di Lanzo.

L'ingesso della "Murialdo" di Ceres si rifà il look
Attualità Lanzo e valli, 16 Maggio 2021 ore 09:47

L'ingesso della "Murialdo" di Ceres si rifà il look. Terminati i lavori nella scuola secondaria di primo grado delle Valli di Lanzo.

L'ingesso della "Murialdo" di Ceres si rifà il look

E’ stato ultimato l'ingresso per accedere alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Murialdo” con il contributo di tutti e nove i comuni di Ala di Stura, Balme, Cantoira, Ceres, Chialamberto, Groscavallo, Mezzenile, Pessinetto e Traves che convergono con i propri alunni nella sede della scuola media statale.

Cancellata in ferro

"La cancellata in ferro è stata realizzata perché ci siamo resi conto tra tutti i sindaci delle Valli di Lanzo e la dirigente scolastica Giuseppina Realmuto che serviva comunque una delimitazione del terreno scolastico per dividere la parte in cui la responsabilità è della scuola e dove invece finisce - ha spiegato il sindaco Davide Eboli - Quindi si era deciso di mettere una cancellata semplice in ferro per delimitare e agevolare l’ingresso e l’uscita degli alunni.

Contributo di nove Comuni

C’è stato un contributo per le spese necessarie di tutti i nove Comuni che fanno parte dell’Istituto Comprensivo scolastico, esclusa la sezione staccata di Viù, per cui la componente economica del lavoro riguarda i Comuni che fanno riferimento al centro di Ceres, dalla Val d’Ala alla Val Grande, alla Media Valle».