Attività filantrope

L'Inner Wheel Cuorgné a Torino

Per l'incontro tra il Distretto 204 Italia, il Distretto 206  Italia e il Distretto 73  F.A.M.A.T. Francia,  per suggellare il  “Rinnovo di Contatto”.

L'Inner Wheel Cuorgné a Torino
Pubblicato:

L'Inner Wheel Cuorgné a Torino per l'incontro tra il Distretto 204 Italia, il Distretto 206  Italia e il Distretto 73  F.A.M.A.T. Francia,  per suggellare il  “Rinnovo di Contatto”.

L'Inner Wheel Cuorgné a Torino

Amicizia, dialogo, solidarietà e servizio, principi imprescindibili nel lessico dell’Inner Wheel. Non termini vuoti o consueti, ma uno stile autentico, proprio dell’appartenenza a questa Organizzazione. “Il volontariato che si declina in attività di servizio a favore della comunità è un grande fiume di passione e buona volontà che riceve forza da migliaia di affluenti, ognuno con motivazioni diverse”, ha recentemente affermato la Governatrice del D204 Patrizia Gentile, sottolineando inoltre la sensibilità al femminile delle iniziative.

La firma

Formalizzare un “Contatto” con un altro Club o Distretto, simboleggia la celebrazione dell’amicizia, che diventa fonte inesauribile di idee, di esperienze fruttuose, di scambio di informazioni, che si autoalimentano e confluiscono in concrete iniziative, finalizzate allo spirito di servizio. Migliorarsi attraverso il legame dell’amicizia per intercettare meglio i bisogni dei territori in cui si opera. Il significato profondo di un incontro che rende più unite, determinate e sicure, perché nella solidarietà, incentrata sull’amicizia, cresce la forza, quella che non può mancare per mirare ad obiettivi sempre più importanti. Rinnovare un Contatto non è rinverdire solo un rapporto di amicizia attraverso incontri-scambio, significa convalidare la consapevolezza della condivisione di pensiero, di valori, di obiettivi, intorno ad un servire partecipato. Quindi, nulla è più coinvolgente e straordinario per una socia dell’Inner Wheel che essere presente ad un appuntamento allargato, per dar vita ad un momento proficuo e creativo.

La presidente Rosboch

Nel corso del passato fine settimana, a Torino, si è ripetuto l’entusiasmante incontro tra il Distretto 204 Italia, il Distretto 206 Italia e il Distretto 73 F.A.M.A.T. Francia, per suggellare il “Rinnovo di Contatto” a suo tempo firmato, ma anche per dare vita ad un appuntamento forse troppo a lungo rinviato. Un fine settimana ricco di iniziative, con la partecipazione straordinaria della Presidente Internazionale, Zanaida Y. Farcon, massima carica nella gerarchia associativa, della Presidente del Consiglio Nazionale I.W. Italia, Angela Azara Imbesi e di numerose Autorità dell’Associazione. Tanti i Club rappresentati, tra cui non poteva mancare una folta delegazione del Club I.W. di Cuorgnè e Canavese, guidata dalla Presidente Patrizia Rosboch.
Torino si è mostrata al foltissimo gruppo di intervenute nella sua veste migliore, con i suoi mille volti e il suo vasto patrimonio ereditato da secoli di storia, uno scenario raffinato e unico. Musei, gioielli architettonici, caffè storici, ristoranti gourmet, ogni gruppo ha potuto scegliere che cosa vedere e cosa fare.

La cena di gala

Momento rilevante della due giorni a Torino è stata tuttavia la cena di gala, a cui hanno aderito oltre 200 socie. Momento istituzionale importante e molto partecipe. La Presidente Internazionale ha voluto ricordare il suo tema “Work Wonders”, ringraziando tutte le presenti per l’impegno profuso, anche in questi anni difficili ed esortando tutte a “fare meraviglie” ed essere sempre di ispirazione e al servizio dell’umanità, in comprensione e solidarietà. Una serata intensa, che ha rafforzato i legami di amicizia internazionali e l’orgoglio di essere Inner Wheel.

WhatsApp Image 2023-04-06 at 15.11.43
Foto 1 di 3
L'Inner Wheel Cuorgné
Foto 2 di 3

L'Inner Wheel Cuorgné

L'Inner Wheel Cuorgné

WhatsApp Image 2023-04-06 at 15.11.43 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali