record di clic

L'Italia vince gli Europei di calcio e diventa virale la foto di Chiara Appendino in bikini a Berlino ai Mondiali 2006

La prima cittadina uscente (che non si ricandida con il M5S) era a Berlino sugli spalti. E quando l'Italia ha vinto...

L'Italia vince gli Europei di calcio e diventa virale la foto di Chiara Appendino in bikini a Berlino ai Mondiali 2006
Attualità Torino, 13 Luglio 2021 ore 06:16

Italia campione d'Europa: la sindaca di Torino Chiara Appendino (in bikini) è riuscita nell'intento di far deflettere su di sé anche questa vittoria che identifica tutto il Paese.

Diventa virale la foto di Chiara Appendino ai Mondiali 2006

Come? Con un incredibile record di clic e commenti a una sua foto postata in risposta alla challenge virtuale lanciata dal sito direttagoal.it alla sezione "notizie.it lifestyle" ovvero, più o meno, tempo libero. Ebbene, visto che si giocava Italia-Inghilterra, la domanda era: "Dove eravate alla finale del 2006?". La Appendino, come raccontano i colleghi di Prima Torino, dando prova come sempre di impareggiabile appeal, non ci ha pensato su due volte ed ha risposto spedendo una propria foto: nel 2006 lei era a Berlino, proprio per vedere l'Italia in finale. Per di più, a 22 anni, sfoggiava sugli spalti un fisico mozzafiato in bikini e pancia (d'acciaio) dipinta con i colori della bandiera nazionale.

A bocca aperta

La giovane Chiara, all'epoca, non ricopriva assolutamente alcun tipo di incarico pubblico: era semplicemente una bella ragazza, allegra e in compagnia, che si godeva la serata con gli amici allo stadio. Che la prima cittadina uscente (non si ricandida con il M5S) fosse una persona spiritosa e brillante era risaputo, ma questa uscita lo conferma ancor di più. La sua vivace intelligenza l'ha anche spinta un pochino oltre, rispondendo alla domanda sul festeggiamento successivo alla vittoria: "Dopo il rigore di Grosso, ho lanciato il bikini in campo"... Una briosa provocazione che, come la foto della Appendino in bikini, ha lasciato molti a bocca aperta!