Attualità
Locana

L'obiettivo della raccolta fondi per il piccolo Gioele si avvicina

L’evento a scopo benefico ha movimentato non poco il tratto di strada che collega il centro paese con la borgata Montepiano

L'obiettivo della raccolta fondi per il piccolo Gioele si avvicina
Attualità Cuorgnè, 11 Dicembre 2021 ore 20:30

L'obiettivo della raccolta fondi per il piccolo Gioele si avvicina: 900 euro donati soltanto nella giornata di domenica 5 a Locana.

L'obiettivo della raccolta per il piccolo Gioele si avvicina

Buona risposta di pubblico domenica 5 Dicembre a Locana in occasione della manifestazione Motori e Solidarietà, dedicata alla raccolta fondi a favore del piccolo Gioele. L’iniziativa è stata organizzata dall’Asd Freedrift in collaborazione con l’associazione «Noi ci siamo Onlus», guidata da Gigi Querio, con il patrocinio del Comune e della Proloco di Locana.

Motori roboanti

L’evento ha movimentato non poco il tratto di strada che collega il centro paese con la borgata Montepiano, dove, a partire dalle ore 10.00, hanno rombato i motori delle auto da rally sulle quali era possibile salire a fianco di un pilota. L’intero ricavato della giornata è stato devoluto per contribuire all’acquisto di un’automobile per disabili da donare alla famiglia di Gioele, alleggerendo notevolmente le problematiche legate alla mobilità del bambino.

Il commento degli organizzatori

«Nella giornata di oggi sono stati raccolti circa 900 euro, un buon risultato per noi, che ci troviamo circa a metà strada dal raggiungimento dell’obiettivo” riferisce Gigi Querio “il tipo di autovettura che avremmo individuato costa dai 20.000 ai 22.000 euro, purtroppo le limitazioni dovute ai Covid hanno notevolmente rallentato la raccolta fondi, ma il nostro impegno non si ferma anche perché regalare un sorriso a un bambino è il regalo più bello al mondo». Gli organizzatori desiderano ringraziare l’Amministrazione Comunale, i ragazzi della Pro Loco, la Protezione Civile di Locana, gli abitanti di Locana che si sono dimostrati disponibili e collaborativi e ovviamente tutti coloro che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa. E’ sempre possibile effettuare una donazione a sostegno della campagna di solidarietà per Gioele utilizzando il codice Iban seguente: IT41Q0200830450000105886961.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter