L'omaggio degli Alpini per la Festa delle Forze Armate
L'omaggio nella serata di ieri a Favria.
L'omaggio degli Alpini per la Festa delle Forze Armate ieri sera a Favria.
L'omaggio degli Alpini per la Festa delle Forze Armate
Ieri sera, 3 novembre, alle ore 19, per non incidere con le altre manifestazioni pubbliche organizzate nell’occasione il giorno successivo, anche il Gruppo Alpini di Favria, come tutti i gruppi alpini, nello stesso momento in tutta Italia, si sono incontrati attorno ai monumenti ai Caduti delle rispettive località per leggere il messaggio del Presidente nazionale Sebastiano Favero.
La cerimonia
La cerimonia è stato un momento breve, ma dal valore altamente simbolico e carico di significati, a sostegno del messaggio che l'Associazione porta avanti tenacemente da oltre un secolo da quando i reduci Alpini già dal 1919 istituirono, nella giornata del 4 novembre, la Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, unendo in questo modo, indissolubilmente, il sacrificio di così tanti uomini in armi e la riunificazione della nostra Nazione.
W gli Alpini, W le Forze Armate
"A loro questa sera abbiamo tributato sincero e un doveroso e riconoscente omaggio a tutti i Caduti. Il 4 novembre rappresenta il sacrificio di tanti italiani in armi, ieri come oggi, e richiama a tutti gli Italiani l’identità in una Patria ed ai suoi valori. W gli Alpini, W le Forze Armate".