Maltempo rinvio debutto elisoccorso
Nuova area di atterraggio e decollo in notturna a Corio.
Maltempo rinvio debutto elisoccorso. Infatti si doveva svolgere giovedì 22 a Corio.
Maltempo rinvio debutto elisoccorso
A Corio rinviato per maltempo al 16 marzo il volo di prova dell'elisoccorso in notturna. Infatti il volo di prova si sarebbe dovuto svolgere ieri, giovedì 22 febbraio. Al campo sportivo di stradale Rocca. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: "Le condizioni meteo non l'hanno consentito. Ritengo sia un avvenimento importante per il nostro territorio e per il Ciriacese. Ci siamo dotati di uno spazio idoneo ai salvataggi rapidi in orario notturno".
Investiti 5 mila euro
L'opera è stata voluta dal comune di Corio. Infatti la Regione Piemonte è venuta a fare il sopralluogo indicando quali interventi svolgere per concedere l'idoneità. Di notte il luogo dell'atterraggio deve essere ben visibile e recintato. Per gli orari diurni sono già stati individuati altri spazi. L'Amministrazione comunale ha investito circa 5 mila euro in un'opera in cui ha creduto fin dal primo momento.
Iniziativa "partecipata"
Vi collaboreranno le associazioni locali. Non manca naturalmente il prezioso supporto della delegazione della Croce Rossa di Corio, guidata da Claudio Gallone.