Attualità
oglianico

«Mamma Margherita» in aiuto della Turchia e della Siria

Raccolta di fondi per le vittime del terremoto

«Mamma Margherita» in aiuto della Turchia e della Siria
Attualità Rivarolo, 25 Febbraio 2023 ore 12:22

«Mamma Margherita» in aiuto della Turchia e della Siria

Raccolta fondi per le vittime del terremoto

Il Laboratorio Missionario “Mamma Margherita” va in aiuto ai terremotati della Turchia e della Siria. Dichiara la presidente Margherita Rossebastiano: «Il nostro gruppo si riunisce tutti i mercoledì a Casa Gilda per fare dei lavori a maglia, ricami e uncinetto. Di recente abbiamo affrontato una discussione riguardante il nostro aiuto concreto alle popolazioni colpite da un tremendo sisma che ha portato via tutto ad adulti e bambini. Abbiamo aderito in qualità di Unione Ex Allieve Fma Oglianico. Il volantino con la richiesta d'aiuto è stato affisso in tutti i punti vendita del paese. Nelle prossime settimane daremo conto alla cittadinanza, come di consueto, di quanto saremo riusciti a bonificare».

Per dare un aiuto concreto

L'iniziativa è stata promossa dell’Associazione Mornese Onlus, insieme alla Confederazione Mondiale Mornese delle ex Allieve delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Queste organizzazioni sono di nuovo in campo per sostenere le popolazioni terremotate. La situazione è gravissima con ospedali inagibili, mancanza di elettricità e acqua.

Si vuole, quindi, dare un sostegno concreto invitando a donare contributi e offerte sul conto corrente intestato a:

Associazione Mornese Onlus – ROMA IBAN: IT44K0306909606100000125496 Bic-Swift: BPPIITRRXXX causale Emergenza Terremoto Turchia e Siria.

Sempre per raccogliere fondi necessari per far fronte a questa emergenza, le signore dell’associazione Mamma Margherita si ritrovano tutti i mercoledì a Casa Gilda per preparare e confezionare i manufatti che andranno poi esposti nei vari mercatini  a cui le signore parteciperanno.

Seguici sui nostri canali