sabato 3 luglio

Mauro Salizzoni allo Zac! presenta "Una vita tra bisturi e cronometro"

L'incontro si svolgerà allo Zac!, in via Dora Baltea 40/b ad Ivrea. Ingresso libero.

Mauro Salizzoni allo Zac! presenta "Una vita tra bisturi e cronometro"
Attualità Ivrea, 28 Giugno 2021 ore 07:23

Sabato 3 Luglio ore 18.30 allo Zac! Mauro Salizzoni presenta "Una vita tra bisturi e cronometro".

Mauro Salizzoni

Dalla prima infanzia a Samone, ai tempi della contestazione studentesca ad Ivrea; dalla laurea in chirurgia a Torino, alla formazione a Parigi con il prof. Jean-Noel Maillard; dalla specializzazione in chirurgia epatica ed esofagea in Vietnam con il prof. Nguyen Duong Quang, all'equipe di trapianti epatici con il prof. Jean-Bernard Otte a Bruxelles; da Pittsburgh, Miami e Kyoto, al Centro Trapianti di Fegato delle Molinette da lui creato e diretto per 29 anni. Tutta la vita fino ad ora vissuta, insomma, di Mauro Salizzoni: oltre 3000 trapianti di fegato, un amore sconfinato per la corsa, un fuoco mai spento in favore della giustizia sociale.

"Una vita tra bisturi e cronometro"

Il professor Salizzoni parlerà di tutto questo sabato 3 luglio alle 18.30 allo Zac! di Ivrea  nell'ambito della presentazione del suo libro "Una vita tra bisturi e cronometro", con Marina Rota, autrice, Helena Verlucca, editore, Davide Gamba, libraio.

Ingresso libero

L'incontro si svolgerà allo Zac!, in via Dora Baltea 40/b ad Ivrea. Ingresso libero. Info 349 8282777. Per chi poi desiderasse cenare presso il Ristorante dello Zac!, prenotarsi al tel 0125 362715.