Attualità
Caselle Torinese

Memorial di bocce Giovanni Ramondino, gli Alpini ricordano l'ex vice-presidente

Sabato 23 ottobre al bocciodromo di strada Caldano.

Memorial di bocce Giovanni Ramondino, gli Alpini ricordano l'ex vice-presidente
Attualità Torino, 02 Ottobre 2021 ore 09:40

A Caselle le Penne Nere commemoreranno la figura di Giovanni Ramondino. Memorial di bocce tra i Gruppi Alpini: aperte le iscrizioni

Memorial di bocce Giovanni Ramondino

La sezione di Torino, che ha da poco compiuto cento anni, intende ricordare l'ex vice-presidente. Quest'ultimo è venuto mancare improvvisamente il 17 febbraio del 2020, all'età di 53 anni, per un malore. In un anno e mezzo parecchie sono state le messe e iniziative messe in atto per ricordarlo. Il memorial indetto dal Gruppo Alpini di Caselle, in collaborazione con la sezione di Torino “La Veja”, rientra tra questi avvenimenti.

Ritrovo al bocciodromo

Si tratta di un gara a bocce organizzata per sabato 23 ottobre al bocciodromo di strada Caldano. Afferma il capogruppo Giuseppe Baietto: “Intendiamo tenere viva la memoria di un amico e di una persona deceduta mentre ricopriva la carica di vicepresidente. Confidiamo nella partecipazione di tutte le compagini della sezione Ana di Torino”. Ci si ritrova alle 8. Seguirà l'alzabandiera, con partenza delle sfide alle 9.30. Pausa pranzo alle 13.30 nella sede di via Basilio Bona per ripartire alle 15. Si termina alle 17. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: 335.5640893 (Giuseppe Baietto); 393.7042968 (Luigi Bonifacio)e-mail: alpinicaselle@virgilio.it .

Consiglio sezionale in via Bona

Non è l'unico incontro previsto per il mese d'ottobre. Aggiunge Baietto: “Con le nuove normative il consiglio della sezione di Torino si svolge in luoghi diversi, a rotazione. Venerdì 22 tocca a Caselle ospitare le personalità alpine. Ne siamo davvero lieti”. Infine c'è un altro motivo d'orgoglio: Luca Marchiori, amico degli alpini e casellese, è stato appena nominato direttore responsabile della rivista “Ciao Pais”.